Spettacolo coreografico bielorusso di beneficenza, al Teatro Massimo di Cagliari

Data evento: 
15-Giugno-2017

Spettacolo di balletto coreografico bielorusso al Teatro Massimo di Cagliari: si svolgerà il prossimo Giovedì 15 Giugno 2017 lo spettacolo di balletto dei giovani danzatori della Bielorussia, con i giovani del Complesso Coreografico del Palazzo Repubblicano della Cultura di Minsk ROVESNIK.

L'intero incasso dello spettacolo, sarà devoluto al progetto in sostegno dei bambini dell'ospedale oncologico Minsk ed è per questo auspicabile che tutti i 700 posti del teatro verranno occupati in occasione di questo spettacolo di beneficenza dei piccoli bravissimi ballerini coreografici. 

Finalità del progetto

Lo spettacolo coreografico bielorusso andrà in scena giovedì 15 Giugno presso il Teatro Massimo di Cagliari alle ore 20:30. Il biglietto di ingresso è di € 8,00 e sarà destinato al Centro Pediatrico socio-riabilitativo della Caritas di Minsk, in Bielorussia, che svolge una importante funzione di aiuto per i bambini in cura presso il Centro di oncologia, ematologia e immunologia, fornendo alloggio ai bambini ed ai loro familiari che dimorano lontano dalla capitale e dall'ospedale.

L'Ospedale pediatrico oncologico di Minsk è una struttura di grande valore scientifico e per questo vi si curano bambini che provengono da tutte le regioni bielorusse e anche dall'estero. Per i familiari dei bimbi ricoverati o per i bambini in day hospital, è molto importante poter contare su un punto di appoggio e alloggio nelle vicinanze dell'ospedale. La struttura della CARITAS di Minsk è costituita da 19 mini appartamenti e fornisce alloggio gratuito e attività di sostegno per i piccoli pazienti sulla base delle segnalazioni dell'ospedale statale oncologico pediatrico di Minsk.

Lo spettacolo 

TEATRO MASSIMO CAGLIARI
Viale Trento, 9, 09122 Cagliari
Giovedì 15 giugno 2017 ore 20:30
“Coreografie in movimento” Viaggio intorno al mondo della danza
Complesso Giovanile Bielorusso di Danza Coreografica “Rovesnik"
Palazzo Repubblicano della Cultura di Minsk
Direttore Artistico Tatiana Semchenko: “Artista Emerito della Repubblica Belarus”

Composizioni coreografiche di grande effetto scenico, con decine di cambi di costume, momenti in cui danza e veri e propri gesti atletici si mischieranno in un tutt’uno, saranno gli elementi di questo viaggio intorno al mondo della danza. Il Complesso Nazionale Giovanile Bielorusso di Danza Coreografica Rovesnik, fondato nel 1958 è considerato una delle più prestigiose scuole artistiche non solo della Bielorussia ma di tutto lo spazio ex sovietico. Nello spettacolo proposto al pubblico cagliaritano si esibiranno 40 veri e propri professionisti giovanissimi, che dimostreranno non solo perfetti passi di danza dal classico al popolare, ma preparazione atletica, portamento, recitazione, grande capacità scenica.

INGRESSO € 08,00  

Biglietteria: Teatro Massimo - Viale Trento 9, Cagliari - 070/2796620
Lunedì/venerdì 10:00 – 13:00, 16:00 – 19:00 nel giorno di spettacolo sino all’inizio dello stesso
I biglietti si potranno acquistare anche on line su www.vivaticket.it
oppure contattare Associazione Cittadini del Mondo Carlo Altea +393336811005 
mail: cittadinidelmondo.ca@gmail.com
Inoltre è possibile acquistare i biglietti presso la Caritas di Cagliari, Unicef, Casa Lions.

L'evento è organizzato anche grazie al sostegno di: Fondazione di Sardegna, Regione Sardegna, Teatro di Sardegna, Caritas Diocesana di Cagliari, Casa Lions, Unicef, Associazione Cittadini del Mondo Onlus Progetto Chernobyl, Associazione di Amicizia con la Bielorussia “Sardegna Belarus”, e con il patrocinio della Presidenza Regione Autonoma Sardegna, Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Consolato onorario Repubblica Belarus in Cagliari. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81