Spiaggia Cala Antoniareddu

Nel territorio comunale di Teulada, si trova una piccola spiaggia isolata, la spiaggia di Cala Antoniareddu, una bellissima cala caratterizzata da una spiaggia di sabbia dorata, protetta dalle scogliere e immersa nella macchia mediterranea, poco conosciuta e per questo forse ancora più affascinante.

La spiaggia di Cala Antoniareddu si affaccia in un mare cristallino con diverse sfumature tra il verde e il turchese. Ha il fondale basso e sabbioso, e sono presenti scogli di natura granitica, che rendono il paesaggio rude, selvaggio e molto affascinante, dando al tempo stesso una sensazione di protezione. Tutta la zona è ricca di macchia mediterranea, tra i quali troviamo anche bellissimi ginepri centenari. 

Foto di Olideisy77

Come arrivare alla spiaggia di Cala Antoniareddu

Procedendo da Chia in direzione Perdalonga/Tuerredda, è necessario girare in una stradina bianca sulla sinistra, risultante dopo la prima curva in uscita da Chia, quasi a metà di una salita. Percorrere tutta la strada bianca, prendere la prima strada a destra che si troverà, seguire sempre il naturale andamento della strada sino ad arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Cala Antoniareddu

la spiaggia di Cala Antoniareddu non è attrezzata con servizi di alcun genere, ed è scarsamente frequentata proprio perché poco conosciuta e poco visibile dalla strada. A sud della spiaggia inizia un percorso trekking bellissimo che conduce sia al promontorio di Capo Spartivento con la possibilità di vedere altre belle spiagge, sia fino alle spiagge di Chia. , ma anche al faro di Capo Spartivento, uno dei fari della Sardegna più antichi e che oggi oltre a svolgere la sua funzione è stato adibito a piccolo albergo di lusso.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81