Nella località Torre dei Corsari di Arbus, troviamo una piccola scogliera omonima, caratterizzata da falesie a picco sul mare e piccole calette per lo più rocciose, dal colore dorato scuro, che è frequente incontrare tra le spiagge della Costa Verde.
La spiaggia di Torre dei Corsari, comprende anche la parte iniziale della grande spiaggia dorata che precede la spiaggia di Sabbie d'Oro, e si presenta con un mare dalle bellissime trasparenze e con un fondale prevalentemente roccioso e ciottoloso in prossimità delle calette, e sabbioso nella parte antistante la bellissima distesa di sabbia dorata. Ha una policromia comprendente le sfumature del verde e dell'azzurro.
In questa zona, ed anche sulla spiaggia di Torre dei Corsari, il maestrale spesso regala spettacoli visivi affascinanti, con le onde che vengono sospinte ripetutamente contro le pareti rocciose e gli scogli. La scogliera è ricoperta da macchia mediterranea, ed è bellissimo poter ammirare da lì sopra, oltre che il mare, le altre spiagge della zona ed i tramonti bellissimi ed infiniti. Si ricorda di prestare la massima attenzione su tutte le spiagge della Sardegna occidentale, in modo particolare su quelle a carattere roccioso.
Come arrivare alla spiaggia di Torre dei Corsari
da Cagliari, percorrere la Strada Statale 131 direzione Guspini, per poi proseguire per Arbus, e per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che troverete davanti. Quando segnalato, girare a destra per Torre dei Corsari e procedere per circa 10 kilometri lungo la provinciale seguendo le indicazioni per la spiaggia di Torre dei Corsari. Appena dentro la lottizzazione dirigersi verso la Torre di Flumentorgiu: la scogliera è tutta quella posta a sud rispetto ad essa.
Servizi della spiaggia di Torre dei Corsari
presso la spiaggia di Torre dei Corsari e nelle immediate vicinanze, sono presenti diversi punti ristoro con la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, ma anche acqua scooter, canoe ed altre attrezzature sportive. A pochi minuti dalla spiaggia è presente l'omonimo villaggio turistico con tutti i servizi più comuni, numerose pizzerie / ristoranti, market, ecc.
Usa la mappa per scoprire tutte le altre spiagge nella cartina della Sardegna.