Spiaggia Campulongu

Tra le meravigliose spiagge della Sardegna, troviamo la spiaggia di Campulongu caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca fina, situata nella frazione di Campulongu, a Villasimius, nel Sud Sardegna.

Il mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo e il turchese, ha un fondale basso e sabbioso. La spiaggia di Campulongu è racchiusa alla sua destra da un promontorio roccioso caratterizzato da piccole calette di ciottoli, mentre a sinistra è delimitata dalla scogliera della frazione di Notteri. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti, ed in caso di forte maestrale non risulta riparata dal vento. Piuttosto affollata nei mesi estivi, come del resto le altre spiagge della costa. Alle spalle della spiaggia è presente una grande pineta e macchia mediterranea, che contornano di verde la bellissima spiaggia di Campulongu.

Come arrivare alla spiaggia di Campulongu

Per raggiungere la spiaggia di Campulongu, occorre procedere da Cagliari sulla Strada Provinciale 17 Cagliari - Villasimius. Al 36° kilometro si trova lo svincolo sulla destra segnalato per Campulongu e per il Porticciolo Turistico, girarvi e proseguire sempre dritti. Girare in una delle stradine sulla destra, all'interno della lottizzazione per raggiungere la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Campulongu

Nelle vicinanze è presente un hotel, situato quasi a ridosso della spiaggia e un punto ristoro proprio sull'arenile. Vi è la possibilità di affittare ombrelloni, sdrai e lettini. A pochi minuti di macchina, è situato il porticciolo turistico.

Foto scattata da Andrea Pau.

bar
hotel
ombrelloni a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81