La spiaggia di Li Junchi è situata lungo la costa di Badesi, nella Sardegna settentrionale, affacciata sul versante gallurese del bellissimo Golfo dell'Asinara, nel tratto di costa prossimo all'Isola Rossa.
La spiaggia di Li Junchi è una spiaggia dalla sabbia dorata, con grani medio-fini, calda e morbida al tatto. Il bellissimo mare cristallino si presenta con una policromia tra il verde e l'azzurro, molto limpido e dal fondale sabbioso. Le grandi dimensioni della spiaggia fanno si che non risulti mai estremamente affollata, nemmeno in alta stagione. Paesaggio incantevole e natura circostante selvaggia.
Come arrivare alla spiaggia Li Junchi:
Per arrivare alla spiaggia Li Junchi, da Sassari, procedere in direzione Castelsardo/Badesi sulla Strada Statale 200, imboccara la SP 90 svoltando a destra per Valledoria. Procedere sempre lungo la provinciale. Arrivati al bivio per l'ingresso nel centro di Badesi, procedete ancora dritti per circa 50 metri e svoltare a sinistra seguendo poi la cartellonistica per le spiagge di Li Junchi e quella di Li Mindi.
Servizi della spiaggia Li Junchi:
Sulla spiaggia di Li Junchi è presente un punto ristoro che offre anche la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia. Il parcheggio custodito per le autovetture è a pagamento.
Foto di Aleszurb