Spiaggia Le Bombarde di Alghero

La spiaggia Le Bombarde situata nel nord-ovest della Sardegna, è probabilmente la spiaggia più famosa di tutta la Riviera del Corallo e di Alghero. 

Sabbia bianca finissima, soffice e calda, priva di posidonie, qualche piccolo scoglio che incornicia la spiaggia, un mare con acque cristalline spettacolari, dai colori tenui, che spaziano dal verde smeraldo chiaro all'azzurro, con fondali bassi e sabbiosi, e la presenza di qualche roccia che rende il gioco di luci creato dal sole, ancora più spettacolare. E' una spiaggia con pochi eguali nel Mediterraneo: ha un sapore vagamente caraibico mescolato agli aromi tipici della Sardegna, con la macchia e la pineta che arrivano sino alle sue spalle deliziando la vista e l'olfatto dei bagnanti. La bellissima scogliera, chiamata dei tuffi, è il giusto tributo a questa bellissima spiaggia. Piuttosto frequentata nei mesi estivi, anche durante la movida notturna. Sullo sfondo, è possibile ammirare il bellissimo paesaggio di Capo Caccia.

Come arrivare alla spiaggia le bombarde di Alghero 

da Alghero, procedere in direzione di Fertilia e Porto Conte. Procedere lungo la SS 127. Dopo circa due kilometri e mezzo dal porticciolo turistico, troverete l'indicazione per Le Bombarde. Girare dunque a sinistra, e procedere sempre dritti, girando nuovamente a sinistra alla fine della strada, per raggiungere l'area di sosta a pagamento.

Servizi della spiaggia le Bombarde 

sulla spiaggia di Le Bombarde, è presente un punto ristoro dedicato ai fruitori della spiaggia, con possibilità di noleggiare attrezzatura da spiaggia quali ombrelloni e lettini. Presente una struttura alberghiera a ridosso della spiaggia. 

 

 

bar
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento

Prenota ora: