La spiaggia di Cala Rio Flumini è una cala posta a nord di Capo Mannu, nel comune di Sassari, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna, nella zona dell'Argentiera.
Si tratta di una piccolissima cala, poco conosciuta, formata principalmente da rocce e ciottoli che ricoprono l'arenile. Non si riscontra la presenza di posidonie, il mare è trasparente e di un colore con sfumature d'azzurro e di verde smeraldo, cromia che è dovuta alle rocce che ricoprono il fondale. L'acqua è mediamente profonda. Poco frequentata anche nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia piccole montagne sormontate da sprazzi di macchia, proteggono la cala dai venti di nord-est. Il paesaggio di questa spiaggia è comunque, a nostro avviso, di grande interesse.
Come arrivare alla spiaggia di Rio Flumini:
da Sassari, procedere lungo la SS291 in direzione di Alghero. Svoltare dopo circa 6 km, a destra per l'Argentiera, procedere dritti e seguire le indicazioni prima per Bancali e poi nuovamente per l'Argentiera. Procedendo ora sulla SP 18, arriverete al piccolo centro di Palmadula, dal quale dovrete poi dirigervi in direzione di La Pedraia. Da qui, procedendo verso nord, usciti dal paese, girare a sinistra al terzo incrocio, e poi nuovamente a sinistra, e procedere sempre dritti, arrivando nei pressi della spiaggia.
Servizi della spiaggia:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato sulle spiagge della Sardegna e sugli eventi in Sardegna!