La spiaggia di Punta Furana si trova tra le spiagge del comune di Sassari, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna nel territorio della Nurra.
Si tratta di una piccola spiaggia a carattere prevalentemente roccioso, incastonata tra alte pareti rocciose di colore scuro, che la rendono inaccessibile via terra. L'arenile è ricoperto da ciottoli e rocce e degradano verso il mare dal fondale di media profondità e anch'esso caratterizzato dalla presenza di rocce, scogli e tavolati. Sono diversi gli anfratti e la piccola fauna marina che si può incontrare tra queste rocce. Non si riscontra la presenza di posidonie, in questo mare dai colori tra il verde smeraldo intenso e l'azzurro.
Come arrivare alla spiaggia di punta Furana
purtroppo la spiaggia è raggiungibile solamente via mare.
Servizi della spiaggia
Al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Curiosità sulla spiaggia di Punta Furana
Vista la particolare conformazione di questo tratto di costa della Sardegna, negli anni divengono via via sempre più numerosi gli apassionati che si concedono una escursione in kayak alla scoperta di questa e delle altre spiagge della zona, inaccessibili via terra. Oltre alle difficoltà legate all'accesso diretto in spiaggia, queste escursioni permettono, a chi vi partecipa, di poter ammirare nella sua interezza la natura che caratterizza questa parte della Sardegna, comprendendo forse di più il motivo del nome dell'Argentiera, zona mineraria nella quale un tempo era fiorente l'attività estrattiva, ed anche le spiagge ancora oggi conservano i segni di queste attività, tra complessi residenziali per i lavoratori delle miniere, e le varie pertinenze delle miniere stesse. La vista è davvero affascinante.
Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato sulle spiagge della Sardegna e sugli eventi in Sardegna!
Prenota la tua vacanza in Sardegna e trova l'hotel in Sardegna che più soddisfa le tue esigenze semplicemente prenotando la tua sistemazione nel box qui sotto: