La spiaggia la Frana, (o dela Frana) si trova all'interno del comune di Sassari, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna, nel territorio chiamato Argentiera.
La spiaggia è caratterizzata da un arenile di colore chiaro, di modeste dimensioni, con sabbia calda e compatta, a grani medi. Il mare ha un fondale basso e a prevalenza roccioso, anche se non mancano ampi spazi sabbiosi. Con trasparenze cristalline e un colore tra il verde smeraldo e l'azzurro, questo tratto di costa è tra i più interessanti e selvaggi della zona. Scarsamente frequentata anche nei mesi estivi a causa delle difficoltà d'accesso. Oltre il promontorio a sud, troviamo la spiaggia Ebi Dozzi.
Foto di Ðëñêß
Come arrivare alla spiaggia La Frana
Partendo da Sassari percorrere la Statale 291 in direzione Alghero e prendere l'uscita per l'Argentiera. Procedere in direzione di Bancali e poi seguendo nuovamente per l'Argentiera, seguendo la Strada Provinciale 18. Arrivati alla spiaggia Porto Palmas, seguire la strada sterrata costiera che termina proprio in corrispondenza della spiaggia. Prestare particolare attenzione mentre raggiungete la spiaggia dalla scogliera: può essere davvero pericoloso. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello via mare.
Servizi della spiaggia la Frana
Non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Clicca qui per tutte le altre Spiagge della Sardegna
SEGUICI SU INSTAGRAM, Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !