Spiaggia della Frana

La Spiaggia della Frana, (o più semplicemente La Frana) si trova nel comune di Sassari, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna, nel territorio dell'Argentiera

La spiaggia è caratterizzata da un arenile di colore chiaro, di modeste dimensioni, con sabbia calda e compatta, a grani medi. Il mare ha un fondale basso e a prevalenza roccioso, anche se non mancano ampi spazi sabbiosi. Con trasparenze cristalline e un colore tra il verde smeraldo e l'azzurro, questo tratto di costa è tra i più interessanti e selvaggi della zona. Scarsamente frequentata anche nei mesi estivi a causa delle difficoltà d'accesso.
Foto di Ðëñêß

Come arrivare alla spiaggia La Frana:

da Sassari, percorrere la Statale 291 in direzione Alghero e prendere l'uscita per l'Argentiera. Procedere in direzione di Bancali e poi seguendo nuovamente per l'Argentiera, seguendo la Strada Provinciale 18. Arrivare a Porto Palmas e seguire la strada sterrata costiera che termina proprio in corrispondenza della spiaggia. Prestare particolare attenzione mentre raggiungete la spiaggia dalla scogliera: può essere davvero pericoloso. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello via mare.

Servizi della spiaggia:

non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Prenota ora: