La spiaggia di Campumatta si trova nel territorio di Santa Margherita di Pula, popolare località nel sud della Sardegna.
L'arenile è caratterizzato prevalentemente da sabbia bianca fina e compatta, con la presenza di posidonie spiaggiate, seppur non in quantità elevata. L'acqua limpida ha un fondale mediamente alto, misto sabbioso e ciottoloso; ha un colore verde scuro. La spiaggia non risulta mai eccessivamente affollata. Non è riparata dal forte vento, ed è per questo meta soprattutto degli amanti di kyte e windsurf.
Come arrivare alla spiaggia di Campumatta:
da Cagliari percorrere la SS 195 in direzione Teulada; superati gli svincoli di Pula e Nora, circa al km 38, occorre svoltare a sinistra in via Flumendosa (vedrete una chiesetta sul ciglio della strada), procedere sempre dritti sino ad arrivare al litorale.
Servizi della spiaggia di Campumatta:
direttamente sulla spiaggia è presente un punto ristoro ed una edicola. Alle spalle della spiaggia sono presenti diversi campeggi (Flumendosa, Cala D'ostia) e residence (Hotel Flamingo) immersi tra gli alberi di eucaliptus e lecci.