Spiaggia Su Guventeddu Nora

Poco distante da Cagliari, lungo la costa del Sud Sardegna, incontriamo la piccola cittadina di Pula, e la sua località Nora, dove possiamo ammirare alcune bellissime spiagge della zona, come ad esempio la spiaggia de Su Guventeddu.

La spiaggia è formata da una distesa di circa un km di sabbia bianca-dorata, compatta e calda. Il mare dal fondale prevalentemente sabbioso e basso, con scarsa presenza di posidonie e qualche ciottolo levigato, specialmente verso le due estremità della spiaggia, si presenta con una cromia tendente prevalentemente al verde smeraldo, con bellissimi giochi di luci e colori nelle ore più calde. La spiaggia risulta essere mediamente frequentata nel periodo estivo.  

Come arrivare alla spiaggia Su Guventeddu:

per arrivare alla spiaggia partendo da Cagliari, occorre procedere sulla Strada Statale 196 in direzione Pula, e prendere l'uscita per Nora. A questo punto proseguire seguendo le indicazioni per l'area archeologica di Nora e procedendo sempre dritto, arriverete alla prima area parcheggi dedicata proprio ai bagnanti della spiaggia di Su Gunventeddu.

Servizi della spiaggia Su Guventeddu:

nei pressi della spiaggia sono presenti diversi punti ristoro, bar, ristorante, e un negozio di souvenir. E' presente anche un albergo nelle immediate vicinanze. Vi è la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia. Il parcheggio è a pagamento (6 euro per l'intera giornata, oppure 1,5 euro all'ora). 

Curiosità sulla spiaggia:

nelle immediate vicinanze della spiaggia, è possibile visitare l'antica chiesetta di Sant'Efisio, chiesa campestre in stile romanico eretta proprio sul luogo dove il Santo venne martirizzato il 15 gennaio del 303. Poco più avanti, sul promontorio svetta la Torre del Coltellazzo che domina tutta l'importante Area Archeologica di Nora dove è possibile visitare le antiche rovine della città di Nora.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
Nora
Su Guventeddu

Prenota ora: