La spiaggia su Stangioni, nel territorio di Pula nel sud Sardegna, è situata tra la spiaggia Su Guventeddu e Porto Columbu.
E' una lunga distesa di sabbia di colore bianco non candido, con una forma d'arco. Proprio davanti la spiaggia è situata l'Isola di San Macario, con la sua Torre omonima. Il mare è di colore verde con un fondale non molto basso, e prevalentemente sabbioso. La spiaggia è divisa in due parti: Su Stangioni Foxi Niedda, è la parte alta, mentre Su Stangioni Foxi Linu è la parte basse. Sono separate dalla foce di un piccolo fiume che nei mesi estivi si ritira. Alle spalle della spiaggia troviamo solamente la campagna pulese. Non ha alcun riparo naturale dai venti e non risulta mai altamente frequentata. A nord, Punta Furcadizzo, la separa da una piccola spiaggetta chiamata Spiaggia di Cambonia, caratterizzata anch'essa da sabbia bianca scura e un mare verde dal fondale sabbioso.
Come arrivare alla spiaggia su Stangioni
Procedendo da Cagliari, procedere in direzione Pula sulla SS 195. Entrati nel paese di Pula, prima del ponte che sovrasta il fiume principale, si noterà una strada sterrata che corre parallela al letto del fiume. Dovete prenderla e percorrerla tutta, sino alla spiaggia.
Servizi della spiaggia
Al momento non abbiamo notizia della presenza di servizi in questa spiaggia.