Spiaggia su Stangioni

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia su Stangioni, nel territorio di Pula nel sud Sardegna, è situata tra la spiaggia Su GuventedduPorto Columbu.

E' una lunga distesa di sabbia di colore bianco non candido, con una forma d'arco. Proprio davanti la spiaggia è situata l'Isola di San Macario, con la sua Torre omonima. Il mare è di colore verde con un fondale non molto basso, e prevalentemente sabbioso. La spiaggia è divisa in due parti: Su Stangioni Foxi Niedda, è la parte alta, mentre Su Stangioni Foxi Linu è la parte basse. Sono separate dalla foce di un piccolo fiume che nei mesi estivi si ritira. Alle spalle della spiaggia troviamo solamente la campagna pulese. Non ha alcun riparo naturale dai venti e non risulta mai altamente frequentata. A nord, Punta Furcadizzo, la separa da una piccola spiaggetta chiamata Spiaggia di Cambonia, caratterizzata anch'essa da sabbia bianca scura e un mare verde dal fondale sabbioso.

Come arrivare alla spiaggia su Stangioni

Procedendo da Cagliari, procedere in direzione Pula sulla SS 195. Entrati nel paese di Pula, prima del ponte che sovrasta il fiume principale, si noterà una strada sterrata che corre parallela al letto del fiume. Dovete prenderla e percorrerla tutta, sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia

Al momento non abbiamo notizia della presenza di servizi in questa spiaggia.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81