Spiaggia di Cala D'Ostia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala D'Ostia, é la seconda spiaggia che si incontra lungo la costa di Santa Margherita di Pula.

E' formata da una distesa di sabbia bianca, fine e molto morbida al tatto. Presente qualche posidonia spiaggiata. Il mare si presenta di un colore comprendente varie sfumature di verde, con un fondale sabbioso alternato a zone ciottolose e di media profondità. Non è raro incontrarlo agitato per via delle correnti. Non è riparata dal forte vento, infatti la zona è meta ideale per gli amanti di kyte e windsurf.

Come arrivare alla spiaggia di Cala d'Ostia:

da Cagliari, percorrere la SS 195 in direzione Teulada; superati gli svincoli di Pula e Nora, circa al km 38 occorre svoltare a sinistra in via Flumendosa (vedrete una chiesetta sul ciglio della strada), percorrere per intero la strada sino ad arrivare nei pressi del camping omonimo ove sarà possibile lasciare il proprio mezzo.

Servizi della spiaggia di Cala D'Ostia:

è presente un punto ristoro e un'edicola nelle vicinanze. Alle spalle della spiaggia sono presenti diversi campeggi (Flumendosa, Cala D'ostia) e residence (Hotel Flamingo) immersi nelle pinete di eucaliptus e lecci. Vi è infine uno scivolo per poter mettere le barche in acqua.

Cosa vedere nelle vicinanze:

nei pressi della spiaggia, se ci si sposta verso ovest, si può facilmente trovare la Torre di Cala d'Ostia, una torretta di avvistamento risalente al XVII secolo e costruita in granito e architravi, che da appunto il nome alla zona. E' acora in condizioni semiperfette. 

bar
campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81