Aperte le iscrizioni per il Festival di Cinema del Reale: “Sguardi sul Mediterraneo”

Data evento: 
Dal 24-Gennaio-2019 al 31-Gennaio-2019
Dal 01-Febbraio-2019 al 28-Febbraio-2019

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Festival di Cinema del Reale, che si terrà nella città di Nuoro dal 7 al 12 maggio 2019

Avrà luogo a Nuoro la quarta edizione di IsReal – Festival di Cinema del Reale: “Sguardi sul Mediterraneo”, manifestazione organizzata dall'I.S.R.E. (Istituto Superiore Regionale Etnografico) con il contributo di Fondazione di Sardegna e Fondazione Sardegna Film Commission e che si terrà a partire dal prossimo 7 maggio, e avrà una durata di sei giorni. 

Il festival include nella propria programmazione opere a carattere documentario e a tema etno-antropologico, con particolare attenzione a quelle realizzate nel bacino del Mediterraneo. 
 
Il programma del festival si compone delle seguenti sezioni:
 
-      Concorso Internazionale
-      Fuori Concorso 
-      Maestri del Reale
-      Eventi Speciali

Le opere selezionate a partecipare al Concorso Internazionale concorrono all’assegnazione dei seguenti premi: 
 
1° Premio: 3500 euro
2° Premio: 2000 euro
3° Premio: 1000 euro
 
Il primo e il secondo premio vengono assegnati dalla Giuria principale, composta da personalità di rilievo del mondo cinematografico nazionale e internazionale; il terzo premio è attribuito da una “Giuria Giovani” composta da studenti universitari.
 
L’iscrizione delle opere al Festival può essere effettuata entro il 28 febbraio 2019
Il regolamento completo e il bando di iscrizione sono disponibili direttamente all’indirizzo ufficiale del festival  www.isrealfestival.it  dal quale è anche possibile scaricare il bando. 

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81