Assazzende e Buffende 2018 a Ossi, programma completo dell'evento del 17 Marzo

Data evento: 
17-Marzo-2018

Assazzende e buffende 2018 a Ossi: ritorna l'evento dedicato alle degustazioni a Ossi, con la manifestazione Assazzende e Buffende 2018, che si svolgerà nella serata di Sabato 17 Marzo 2018 presso il centro storico del paese.

Tra gli eventi di questo fine settimana in Sardegna, l'iniziativa è pomossa dall'associazione Pastinum, per l'affermazione dell'identità enologica dei vini di Ossi, e prevede una degustazione enogastronomica lungo le strade del centro storico del paese alla presenza di circa una dozzina di cantine del paese, che stapperanno le proprie bottiglie per i visitatori ed i curiosi che accorreranno all'evento. La serata sarà accompagnata dall'animazione musicale ed ovviamente saranno dislocati diversi punti ristoro, sei per la precisione. 

Programma Assazzende e Buffende 2018

Sabato, 17 Marzo

ore 18:00 - Apertura della manifestazione Assazzende e Buffende, con la degustazione dei vini di 14 cantine e a seguire intrattenimento itinerante con il Coro Boghes Noas di Ossi, il Coro di Usini ed i Tenores di Bitti Remunnu 'e Locu.

Dove dormire a Ossi per Assazzende e Buffende

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Ossi o i suoi dintorni, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Per chi volesse è possibile usufruire del servizio navetta curato dalla Nolebus (3925606935). 

Cosa vedere a Ossi

Il territorio di Ossi è ricco di testimonianze risalenti anche all'età prenuragica, come il complesso di Noeddale, le domus dei giganti e la necropoli di S'Adde Asile e quella di Mesu 'e Montes. Numerosi anche i Nuraghi presenti (9) e l'importantissimo villaggio di Sa Mandra 'e Sa Giua che merita una menzione grazie ai numerosi reperti recuperati in questo sito archeologico, risalenti alla civiltà nuragica. A Ossi non mancano certamente le architetture religiose. Fuori dal paese, è da vedere senza dubbio la piccola e antica chiesetta campestre di Sant'Antonio, in stile romanico.

Per maggiori informazioni su questo evento è possibile consultare la pagina Facebook di Assazzende e Buffende 2017 a Ossi.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi in Sardegna!

Non dimenticare di iscriverti alla nostra NEWSLETTER.