Spiaggia di Cala Vinagra

La piccola spiaggetta di Cala Vinagra, si trova nel nord dell'isola di San Pietro, nel comune di Carloforte, ed è protetta dal piccolo isolotto omonimo di Cala Vinagra.

Si presenta come una piccola cala ben riparata dalla scogliera, con un fondo misto di ghiaia, ciottoli, rocce e poca sabbia a grani grossi. Molto caratteristica. Il mare ha un bellissimo colore verde cristallino, con un fondale prevalentemente composto da scogli e sabbia, che più a largo assume un colore turchese. Davanti alla spiaggia la bellissima isoletta di Cala Vinagra domina la scena con la sua policromia tra il bianco e sfumature di rosa antico sbiadito. Assenti le posidonie, è frequentata specialmente da natanti.

Foto di Ferdinando Floris 

Come arrivare alla spiaggia di cala Vinagra

Per raggiungere la spiaggia partendo da Carloforte, procedere sulla Strada Provinciale numero 104, fino a incontrare sulla destra il bivio per Cala Vinagra. Procedere dunque sul sentiero, che poi diventerà uno sterrato, in direzione della spiaggia. Si consiglia l'uso della mappa per raggiungerla. 

Servizi della spiaggia

Al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia. Dista poco più di 10 km dal centro di Carloforte dove è possibile visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte, vedere il monumento a Carlo Emanuele III, il Museo Multimediale della Torre di San Vittorio, ed avere a disposizione diversi punti ristoro, supermercati, ristoranti e pizzerie tra le quali segnaliamo la Pizzeria Lo Scugnizzoil ré del calzone fritto, presso la quale potrete degustare il tipico calzone fritto, ma anche pizze, panini e molto altro. Se siete alla ricerca di un albergo, un bed & breakfast o un'altra struttura per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81