Ballus 2019 Uta, il programma dal 30 luglio al 3 agosto

Data evento: 
Dal 30-Luglio-2019 al 03-Agosto-2019

Ballus 2019 Uta: ritorna a Uta il folclore con la 19^ edizione dell'Incontro Internazionale del Folklore Ballus, che si svolgerà nel paese del Sud Sardegna dal 30 Luglio al 3 Agosto 2019.

Un bellissimo evento tra suoni, colori, balli e sapori dal mondo e dalla Sardegna, che vede la partecipazione di gruppi provenienti da Romania, Messico, Taiwan, Ecuador, Bolivia, Indonesia e Sardegna. Per l'occasione, l'evento andrà anche in onda in diretta streaming online. L'evento è organizzato dalla Proloco di Uta in collaborazione con Comune, Regione, Federazione Associazioni Folkloristiche Italiane. Diamo ora uno sguardo al programma dell'evento che si svolgerà a Uta da Martedì 30 luglio sino a Sabato 3 Agosto 2019.

Ballus 2019

Programma dal 30 Luglio al 3 Agosto a Uta 

Martedì 30 luglio 2019 - GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

  • Ore 10:00 Saluti e scambio doni tra gruppi, Sindaco e autorità locali civili e religiose presso aula Consigliare del Comune di Uta
  • Ore 11:00 Brevissima esibizione dei gruppi presso piazza s'Olivariu
  • Ore 18:00 Celebrazione Santa Messa per la pace tra i popoli, presso Parrocchia di Santa Giusta
  • Ore 19:30 Romani, Ecuador e Messico incontrano gli animatori ed i soci dell'Oratorio parrocchiale

Mercoledì 31 luglio 2019

  • Ore 21:30 SERATA INNAUGURALE. Gruppi partecipanti:
    SARDEGNA G. Folklorico “Pro Loco Uta”
    SARDEGNA G. Folk "Santa Giusta" 
    Duo Animas, Sabrina Sanna e Alessandro Melis
    ROMANIA
    TAIWAN 
    MESSICO
    BRASILE
    ECUADOR 

Giovedì 1 Agosto 2019

  • Ore 21:30 BALLUS IN FESTA Spettacolo di varietà con Giuliano Marongiu, Laura Spano, Giambatista Longu, Peppino Bande, Lucia Budroni, presso piazza Santa Maria. Ospite Maria Giovanna Cherchi. 

Venerdì 2 Agosto  2019

  • Ore 21:30 PICHIÀDAS “Suoni e voci del ballo popolare in Sardegna” presso piazza Santa Maria

Sabato 3 Agosto 2019

  • Ore 18:45 “ GRAN PARATA DEL FOLKLORE” con animazione per le vie del paese con i gruppi di: ROMANIA, MESSICO, ECUADOR, TAIWAN, BOLIVIA, INDONESIA. Dalla Sardegna i gruppi di UTA, QUARTU, USINI, PALMAS SUERGIU, VILLASOR, e le maschere tradizionali di Maracalagonis, Seui, Neoneli, Samugheo. Aprono la parata i Tamburini e Trombettieri di Sa Sartiglia di Oristano.
  • Ore 21:45 presso Piazza Santa Maria, GALA INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE con cerimonia di apertura e inni nazionali. Gruppi partecipanti: SARDEGNA: UTA, QUARTU, USINI, PALMAS SUERGIU. Dal resto del mondo: ROMANIA, MESSICO, ECUADOR, TAIWAN, BOLIVIA, INDONESIA.
  • Ore 00:00 Cerimonia di chiusura BALLUS, presenta Giuliano Marongiu

Dove dormire a Uta

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Uta ed il Sud Sardegna, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81