Capodanno Cinese 2018 a Cagliari

Data evento: 
Dal 16-Febbraio-2018 al 17-Febbraio-2018

Capodanno Cinese 2018: anche la comunità cinese cagliaritana, in questo 2018 organizza nel capoluogo sardo il Capodanno Cinese 2018 che si terrà nei giorni di Venerdì 16 e Sabato 17 Febbraio e vedrà un ricco e coinvolgente programma che animerà diverse zone della città. 

Il mondo cinese (i cinesi nella sola provincia di Cagliari sono oltre un migliaio), si apre quindi a Cagliari ed ai suoi abitanti, con cortei che percorreranno le vie del quartiere Marina, incontri gastronomici, incontri culturali, festeggiamenti e danze in piazza. Il Capodanno cinese, rappresenta la loro festa di primavera, la rinascita ed il risveglio dalla stagione invernale. Il modo migliore per comprendere questa cultura, che non si discosta poi tanto dalle usanze della nostra Sardegna, è sicuramente partecipare e curiosare durante questo evento a Cagliari, previsto per il 16 e 17 Febbraio. Diamo uno sguardo anche al programma completo dell'evento.

Capodanno Cinese a Cagliari 2018

Venerdì 16 Febbraio 2018 

  • ore 18:00 - presso il Palazzo del Consiglio Regionale di via Roma: spettacolo pirotecnico, esibizione degli scolari della scuola cinese, inizio corteo che proseguirà per le vie Sardegna, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele, via Manno e nuovamente in Marina con arrivo previsto per le ore 20:00 in piazza San Sepolcro.
  • ore 20:00 - presso Hostel Marina, Portico Sant'Antonio: Danza del Leone e del Dragone, Accademia di culture orientali, degustazione di cibi tipici della Cina
  • ore 21:00 - Esibizione canora cino-sarda con Wang Yuliang, Shi Shagqi, You Junfei, Ilaria Fioranti 

Sabato 17 Febbraio 2018

  • ore 10:00 - presso Su Siccu: esibizione delle Barche Drago a cura del gruppo I Dragonauti, con opzione di giro a bordo (sino alle ore 12:00)
  • ore 12:15 - presso Hostel Marina, Portico Sant'Antonio: incontro dal titolo "Sardegna Cina, tra turismo e convivialità, due mondi così lontani?" a cura di Mariachiara Sini, con Massimo Ceccarelli e Alessandra Colarizi.
  • ore 13:30 - Workshop culinari sardi e cinesi, con Paola Garau della Associazione Sogni di Filo, e chef cinese
  • ore 18:30 - Danza del Leone e del Dragone a cura dello Xuan Wu Institute

Dove dormire a Cagliari 

In occasione degli eventi di questo fine settimana, se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per partecipare al Capodanno Cinese e visitare la Città di Cagliari e le bellezze dalla Marina e degli altri quartieri della città, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

 

Dove dormire:

Lewis B&B Poetto B&B Prenota
Via Capri 3, 09125 Cagliari
Hotel Villa Sveva 3 stelle Prenota
Via Lungo Saline, 43b, 09126 Cagliari
Hotel Regina Margherita 4 stelle Prenota
Viale Regina Margherita 44, 09124 Cagliari
B&B Zsuite B&B Prenota
Via Goffredo Mameli 12, 09125 Cagliari
T Hotel 4 stelle Prenota
Via dei Giudicati, 66, 09131, Cagliari