Su carrasegare antigu di Ardauli, ecco la sfilata di Carnevale con le maschere tradizionali del 3 Marzo 2018

Data evento: 
03-Marzo-2018

Carnevale 2018 Ardauli con la filata delle maschere tradizionali di Sardegna: tra gli eventi di questo weekendi in Sardegna del 3 e 4 Marzo 2018, segnaliamo un evento di rilievo, ovvero l'antico carnevale di Ardauli, paesino della regione storica del Barigadu. 

Sarà un fine settimana interessato dalle elezioni politiche che stanno tenendo impegnata la Nazione da qualche settimana, pertanto gli eventi di questo fine settimana in Sardegna, non sono tantissimi. L'appuntamento con il Carrasegare Antigu di Ardauli è previsto per questo Sabato 3 Marzo 2018. Ardauli è un paesino in provincia di Oristano, uno dei tanti paesi con meno di mille abitanti poco distante dal Tirso il fiume più importante della Sardegna, e dalla cui vicinanza il paese deve il suo nome. Ma senza dilungarci ulteriormente, diamo subito uno sguardo al programma dell'evento. 

Programma Carrasegare Antigu Ardauli 2018

Sabato, 3 marzo 2018

ore 15:00 – presso la Piazza Matteotti ci sarà lincontro delle maschere tradizionali di Sardegna
ore 15:30 – Inizio della sfilata lungo le vie del paese. Sfileranno le seguenti maschere tipiche: 

  • S’Intibidu di Ardauli,
  • Sos Corrajos di Paulilatino,
  • Sos Traigolzos di Sindia,
  • Sa Cointrotza di Aidomaggiore,
  • S’Urtzu e sos bardianos e s’Urtzigheddu di Ula Tirso.

Dove dormire ad Ardauli 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Ardauli ed il territorio circostante, tra cui il bellissimo fiume Temo, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!