
Data evento:
Dal 02-Febbraio-2018 al 03-Febbraio-2018
Festa della Candelora e del Patrono San Biagio a Dolianova: nel paese del Parteolla, tra gli eventi del weekend in Sardegna segnaliamo la sentita festa di Santu Brai, ovvero i festeggiamenti per la Candelora ed in onore del Santo Patrono San Biagio Vescovo e Martire.
L'evento si svolgerà nei giorni di Venerdì 2 e Sabato 3 Febbraio 2018, tra processioni solenni, benedizione dei ceri, del falò, dei piricchittus (dolcetti sardi preparati in onore del Santo), nella Parrocchia dedicata al Santo, organizzata da Don Salvatore e dal Comitato di San Biagio. Di seguito il programma completo.
Programma Festa della Candelora e di San Biagio a Dolianova
Venerdì 2 Febbraio 2018 - Sa Candelora
- ore 17:30 - Benedizione dei Ceri e processione con il Simulacro della Madonna della Candelora lungo le vie Vittorio Veneto e Soleminis di Dolianova, per poi ritornare presso la Chiesa, dove verrà celebrata la Santa Messa in chiusura della Festa della Candelora, presso la Parrocchia di San Biagio e la benedizione del falò nella piazza della Chiesa, che daranno anche il via ai festeggiamenti per il Patrono San Biagio. Dalle ore 16:30 il confessore sarà a disposizione.
Sabato 3 Febbraio 2018 – Festa di San Biagio Vescovo e Martire Patrono di Dolianova
- ore 08:30 - Celebrazione della Santa Messa e Benedizione dei dolci tipici sardi Piricchittus.
- ore 10:00 - Solenne Processione del Simulacro di San Biagio Patrono lungo le vie di Dolianova: Parrocchia di San Biagio, Via Vittorio Veneto, Via Soleminis, Via Santa Lucia, Via Montello, Via Sardegna, Via Chiesa, Via Foscolo, Via Gramsci, Via Diaz, Via Roma, Corso Repubblica e ritorno presso la Parrocchia.
- ore 11:00 - Celebrazione della Santa Messa Solenne, presieduta da Don Marco Orrù. Il confessore sarà a disposizione durante la Messa.
- ore 17:30 - Celebrazione della Santa Messa.
Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!





