Festa di Stella Maris Arbatax, ecco il programma completo dal 13 al 15 Luglio 2018

Data evento: 
Dal 13-Luglio-2018 al 15-Luglio-2018

Festa della Madonna di Stella Maris 2018 ad Arbatax: sono quasi a termine i preparativi per la grande festa che tutta l'Ogliastra e la Sardegna attende in onore della Madonna del mare ad Arbatax.

I tre giorni di festa, amati da tutti i concittadini e non solo, che attirano migliaia di turisti e visitatori ogni anno da tutta la Sardegna nel suo splendido borgo sul mare anche per le prelibatezze che questo offre, stanno per decollare il prossimo fine settimana con degustazioni di prodotti tipici locali, balli e canti tradizionali e l'immancabile spettacolo pirotecnico della mezzanotte. La festa, che si ripete da ben 70 anni ogni metà Luglio durante l'intero weekend, anche quest'anno è stata organizzata grazie alla collaborazione del Comitato Stella Maris e del Comune di Tortolì per cercare di promuovere e far conoscere gli usi e i costumi di questo territorio dell'Ogliastra settentrionale, ancora per molti inesplorato e poco conosciuto. Di seguito potete trovare il programma completo della festa del 13-14-15 Luglio 2018 ad Arbatax.

Programma Festa della Madonna di Stella Maris ad Arbatax:

Venerdì 13 Luglio 2018

presso Cala Genovesi:

ore 20:00 - Esibizione itinerante del Coro di Arbatax e apertura Mostra artigianato presso la Torre di San Miguel con Vivana Catzola e dolci artistici, gioielli in ossidiana di Emilio Pitzali, creazioni di s'arte antiha di Orgosolo di Cosimo Mureddu e Mostra fotografica a cura di Giovanna Pirellas e Angelo Frigerio

ore 20:30 - Sagra delle Cozze, gara della pastasciutta e esibizione del trio The Corners.

Sabato 14 Luglio 2018

Presso Cala Genovesi:

ore 20:00 - Sagra del pesce fritto e intrattenimento musicale del varietà musicale Iskidos

Domenica 15 Luglio 2018

ore 09:00 - Santa Messa presso la Chiesa del Sacro Cuore

ore 11:00 -  Santa Messa presso la Chiesa di Sa Giorgio

ore 18:30 - Processione con il Simulacro della Madonna accompagnata dalla Banda Cossu Brunetti di Nurri, sbandieratori e musicisti città di Sassari, gruppi folk Sant'anna e Sant'Andrea Tortolì, Ass. cultrale tradizioni popolari, Gruppo folk Lotzorai, Ass. Cul. Nostra Signora di Monserrato di Bari Sardo, Gruppo folk Iglesias Is Meureddus.

ore 19:00 - Santa Messa solenne presso il molo di levante

ore 20:00 - Processione in mare e lancio della corona in memoria di tutti i caduti in mare, al termine rientro della processione in chiesa, esibizione gruppi folk.

ore 24:00 - Esibizione dello spettacolo pirotecnico de f.lli Massa di Serdiana.

Spiagge di Arbatax e dintorni 

L'Ogliastra è una terra meravigliosa, ricca di luoghi interessanti e di spiagge incantevoli alcune delle quali sono tra le spiagge più belle della Sardegna. Tra le spiagge in Ogliastra, annoveriamo perle come la spiaggia di Cala Sisine, la spiaggia di Cala Mariolu, la spiaggia di Cala Goloritzé e le meravigliose Piscine di Venere, che troviamo tutte risalendo la costa verso l'altopiano del Golgo ed il paese di Baunei. Per restare invece nei dintorni di Arbatax, a qualche kilometro incontriamo la spiaggia di Santa Maria Navarrese a nord, mentre a sud, tra le spiagge di Tortolì troviamo la spiaggia del Lido di Orrì. Altre spiagge più vicine sono  la spiaggia di Porto Frailis, la spiaggia di Cala Moresca e la spiaggia di Ponente

Spiaggia di Cala Mariolu

Dove dormire ad Arbatax e dintorni: 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Arbatax e l'Ogliastra, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Segui le nostre pagine Facebook: Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le tantissime bellezze del nostro territorio! Puoi anche segnalarci gli eventi inviando direttamente una email al nostro indirizzo info@traccedisardegna.it !

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Altri eventi a Luglio in Sardegna:

Sul nostro sito trovate una raccolta degli eventi segnalati direttamente da voi. Potete cliccare sul calendario o premere sull'immagine sottostante per consultare la lista degli eventi che si svolgeranno in Sardegna.

Eventi in Sardegna a Luglio

Prenota ora: