Tessingiu 2018, Mostra dell'Artigianato Sardo a Samugheo, ecco l'evento dal 14 Luglio al 16 Settembre

Data evento: 
Dal 14-Luglio-2018 al 31-Luglio-2018
Dal 01-Agosto-2018 al 31-Agosto-2018
Dal 01-Settembre-2018 al 16-Settembre-2018

51° Mostra dell'artigianato sardo a Samugheo - Tessingiu 2018: tra gli eventi in Sardegna a Luglio, ricordiamo la nuova edizione di Tessingiu, la 51^ Mostra dell'Artigianato Sardo a Samugheo 2018, che verrà inaugurata il prossimo 14 Luglio e durerà, con in programma una serie di attività collaterali, sino al 16 Settembre 2018. 

La manifestazione, nata grazie alla Proloco di Samugheo, spegne quest'anno le 51 candeline. 51 anni di valorizzazione e promozione dell'arte manifatturiera locale, con un occhio particolare all'arte tessile dei paesi del centro Sardegna. L'inaugurazione avverrà come sempre presso il MURATS, Museo Unico Regionale dell'Arte Tessile Sarda

Vi attendiamo a breve su questa pagina, per scoprire il programma completo della rassegna 2018.

Cosa vedere a Samugheo 

Nel territorio di Samugheo, è possibile ammirare il Castello di Medusa, risalente all'epoca bizantina e situato a picco sulla gola del riu Araxixi. Pare, secondo una vecchia leggenda, che ancora oggi ospiti il fantasma della Regina Medusa. In paese è situato il Museo Unico Regionale di Arte Tessile Sarda - MURATS, nel quale è esposta una collezione di manufatti tessili sardi, confezionati tra il XVIII ed il XX secolo. Nel territorio sono presenti Domus de Janas, a testimoniare la presenza dell'uomo già dal Neolitico. Sul piano naturalistico, si segnala la presenza di numerose sorgenti, una fauna variegata, uliveti, vigneti, boschi di quercie. Diverse anche le grotte presenti, come la Grotta di Sa Conca 'e Su Cuaddu, situata in località riu Settilighe, la Grotta dell'Aquila, che troviamo sul Monte de Sa Pala de is Fais, ed altre nei pressi del riu Araxixi vicino al Castello di Medusa.

Dove dormire a Samugheo 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare il paese di Samugheo, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ! 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: