
Mostra fotografica Piccole Meraviglie, di Fabio Corona: un'immersione nell'affascinante mondo dei fiori alla scoperta delle piccole meraviglie ai nostri piedi: le orchidee spontanee.
I colori, i contrasti, le luci e le tonalità di queste magnifiche specie floristiche quasi esplodono davanti all'obiettivo fotografico: uno spettacolo travolgente e delicato, che pietrifica gli occhi davanti alla bellezza mozzafiato che solo la Natura sa offrire. Macro-vedute inusuali sul micro-mondo che ci circonda, dove questi piccoli fiori vengono colti in una realtà ora delicata, ora struggente. E così, ogni immagine è quasi una trasposizione di un piccola storia che è infusa del fascino della Natura isolana senza filtri e condizionamenti di sorta.
Fabio Corona, fotografo di Carbonia, ha da sempre avuto una grande passione: la Natura. La curiosità lo ha stimolato ad approfondire la conoscenza di ciò che lo circondava e la fotografia si è dimostrata il mezzo ideale per congelare i momenti vissuti.
"Alla fine credo di aver trovato il giusto connubio tra la Natura e la Fotografia: il risultato sono le mie immagini naturalistiche, che spero siano pervase dall'amore per tutto ciò che ho potuto vedere e percepire."
Inaugurazione 18 Maggio ore 10.00
Lampisteria del Museo del Carbone - Carbonia
Visitabile dal 18 Maggio al 30 Giugno 2019, dal martedì alla domenica 10.00 - 17.00 (chiuso lunedì)
INGRESSO GRATUITO
Evento inserito nella programmazione della Festa del Patrimonio del Comune di Carbonia
Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !