Peperoncino in festa a Cagliari, ecco l'evento "piccante" dal 6 all'8 Luglio 2018

Data evento: 
Dal 06-Luglio-2018 al 08-Luglio-2018

Peproncino in festa 2018 a Cagliari: in arrivo nei prossimi giorni un lungo weekend... piccante, a Cagliari nel fine settimana del 6 / 7 / 8 Luglio 2018 quando tra gli eventi in programma nel Capoluogo, ritroveremo anche il tour estivo di Peperoncino in Festa e street food internazionale piccante

In una delle piazze più suggestive di Cagliari, ai piedi del colle e della Basilica di Bonaria e di fronte al bellissimo mare di Sardegna, troviamo la piazza dei Centomila che sarà il cuore di questo meraviglioso evento deedicato a tutti gli appassionati della piccantezza e non solo, con i peperoncini in primo piano sicuramente, ma non solo. L'evento è organizzato da Peperoncino in festa con la collaborazione dell'Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante (in Calabria) e della Coldiretti di Cagliari.

Tre giorni di eventi e appuntamenti, con degustazione e vendita dei prodotti, ma anche incontri con professori e medici che spiegheranno le proprietà benefiche del peperoncino, tra le quali, grazie alla capsaicina, la capacità di stimolare la produzione di endorfine, i neurotrasmettitori della felicità. Vediamo di seguito il programma dell'evento.

Programma Peperoncino in festa a Cagliari 2018:

Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018 

  • Dalle ore 10:00 presso piazza dei Centomila si potranno acquistare centinaia di tipi di peperoncino in vaso, molto di moda come pianta ornamentale, dal nostrano peperoncino calabrese allo scorpion, il più piccante al Mondo, la mostra dei Peperoncini dal Mondo, stand di prodotti tipici piccanti e non, spezie di ogni genere, composizioni originali. Tra gli stand uno Street Food Internazionale presso i quali potrete trovare piatti dell'Argentina, del Messico, della Spagna, e tanto altro.
  • Dalle ore 18:00 fino a tarda notte, una vera e propria kermesse di esibizioni ed happening divertenti con il filo conduttore di “Sua Maestà Re Peperoncino” interpretato dall’attore Gianni Pellegrino. Dimostrazioni di balli calienti e di pole dance piccante presentati dal gruppo di Animazione Simoncino di Cagliari, alla gara dei mangiatori di Peperoncino condotta da Gianni Pellegrino.
  • Nel corso dei tre giorni del weekend si svolgeranno una serie di infuocati cooking show eseguiti dagli chef della Federazione Italiana Cuochi Sud Sardegna: Chef Gianluca Putzu con gli chef del suo staff e lo Chef Samuel Mervyn Rainey di Iglesias
  • Per i più piccoli saranno presenti divertenti attrazioni con gonfiabili e giostrine
  • Sabato a mezzanotte inoltre è prevista la degustazione gratuita di pennette arrabbiatissime che regaleranno a tutti una vera e propria “notte ardente”.

Dove dormire a Cagliari 

Se arrivate da lontano e volete approfittare dell'evento per passare qualche giorno a Cagliari, scoprire le sue bellezze e le sue spiagge cittadine (la spiaggia del Poetto di Cagliari, la spiaggia di Calamosca, la spiaggia di Giorgino nel Villaggio Pescatori), vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook: Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le tantissime bellezze del nostro territorio! Puoi anche segnalarci gli eventi inviando direttamente una email al nostro indirizzo info@traccedisardegna.it !

Peperoncino in Festa a Cagliari - traccedisardegna.it

Maggiori informazioni sull'evento:

Per avere maggiori informazioni su Peperoncino in festa a Cagliari, è possibile contattare il numero 349 1500573 o consultare la Pagina Facebook degli organizzatori

Sei alla ricerca di altri eventi a Cagliari o vuoi farti un'idea su cosa fare in sardegna? Consulta le pagine del nostro sito per scoprire gli altri eventi vicino a te.

Prenota ora: