Festa di San Costantino 2018 e Mostra Mercato a Pozzomaggiore, ecco il programma dal 6 all'8 Luglio

Data evento: 
Dal 06-Luglio-2018 al 08-Luglio-2018

Sagra di San Costantino 2018 a Pozzomaggiore: nel comune sassare di Pozzomaggiore solitamente il 6 e 7 Luglio si svolge ogni anno la festa in onore di San Costantino, aunitamente alla Mostra Mercato dell'artigianato. Tra gli eventi nel nord Sardegna più sentiti, la sagra di San Costantino si svolgerà quest'anno dal 6 all'8 Luglio 2018

All'interno del salone parrocchiale, grazie anche al patrocinio del Comune, verrà allestita per due giorni una mostra mercato con i prodotti degli artigiani locali e non. Il salone parrocchiale è situato nella Via Pinna Parpaglia 72 a circa 100 metri dalla Chiesa. Ma vediamo di seguito il programma completo della festa di San Costantino a Pozzomaggiore giunto, pensate, alla sua 96^ edizione, che prevede la consueta e Ardia di San Costantino, la celebre corsa con i cavalli. 

Programma sagra di San Costantino 2018 a Pozzomaggiore: 

Venerdi 6 Luglio 2018 

ore 18:00 - Via alla tradizionale Ardia di San Costantino
ore 22:00 - Spettacolo musicale con gli Iskidos Tour 2018

Sabato 7 Luglio 2018 

ore 10:00 - Corsa della tradizionale Ardia di San Costantino
ore 22:30 - Spettacolo musicale con Marco Carta in Concerto per il #Tienitifortetour. Aprirà il concerto ANDREA ROSAS

Domenica 8 Luglio 2018

ore 22:00 - Canti sardi logudoresi ed estrazione biglietti della lotteria. 

Cosa vedere a Pozzomaggiore 

Nel territorio di Pozzomaggiore troviamo ben 40 siti archeologici tra Nuraghi, Domus de janas e Tombe dei giganti. I reperti rinvenuti in questi siti archeologici sono custoditi presso il Museo Archeologico di Sassari e presso il Museo Archeologico di Padria. Tra le chiese da vedere, oltre quella di San Costantino, segnaliamo anche la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire, la chiesa campestre di Santa Maria delle Grazie, la chiesa campestre di San Pietro. Sul Rio Mannu, al confine con Sindia, si può ancora ammirare un esempio di architettura romana, il ponte Oinu. 

Dove dormire a Pozzomaggiore 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Pozzomaggiore, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi all'indirizzo info@traccedisardegna.it ed iscriverti alla nostra newsletter!

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi, anche attraverso l'Evento ufficiale su Facebook.

 

Prenota ora: