Spiaggia Punta Tramontana

La spiaggia di Punta Tramontana è situata nell'omonima frazione del comune di Castelsardo, in provincia di Sassari, lungo la costa settentrionale della Sardegna.

La piccoal spiaggia è formata principalmente da scogli e rocce, e da una distesa di ciottoli di colore grigio, con pochissima sabbia di colore tendente sempre al grigio ed a grani grossolani. Il mare si presenta con un fondale prevalentemente roccioso, bello e trasparente, di colore tra il verde e l'azzurro. Non si riscontra la presenza di posidonie e non risulta mai affollata nemmeno in alta stagione. Nei pressi della spiaggia, vi è un complesso turistico immerso nella macchia mediterranea.
Foto di Sea Kayak Cardedu

Come arrivare alla spiaggia di Punta Tramontana:

da Sassari, dirigersi verso Castelsardo superando il paese di Sorso e procedendo sulla Strada Statale 200 dell'Anglona. Verso la metà del km 22,000 si troverà una curva in prossimità della quale vi è una stradina che conduce all'accesso ovest della spiaggia (la parte più rocciosa e selvaggia). Poco più avanti si potrà trovare un ulteriore accesso alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia:

nei pressi della spiaggia Punta Tramontana è presente un piccolo residence, dotato anche di un piccolo molo. Inoltre a ridosso della spiaggia è invece presente un bar-ristorante. 

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora: