Presentazione del film La sposa nel vento, di Giovanni Coda, a Orgosolo venerdì 10 Marzo 2023
C'è attesa per la prima tappa del tour di presentazione del nuovo film del regista Giovanni Coda "La sposa nel vento", che verrà presentato a Orgosolo venerdì 10 marzo presso l'Auditorium Comunale alle 18:30, alla presenza del regista e con l'intervento di Mallena Mesina consulente testi de Sos Attitos. Nel cast di questo film anche l'attrice Serra Yilmaz e l'attore Lorenzo Balducci, oltre a Giulia Vacca, Lele Mazzella, Renata Manca (miglior attrice al Festival Internazionale Palma di Maiorca) e Rachele Montis.
Il nuovo film del regista cagliaritano, dopo l'anteprima internazionale di Seattle (Washington, Stati Uniti d'America), verrà proiettato nelle sale cinematografiche in vari centri della Sardegna, dell'Italia e del resto del mondo, chiudendo la trilogia del regista dedicata alla violenza di genere, che racchiude diverse storie di figure femminili che l'hanno ispirato per il tema del femminicidio e della violenza sulle donne, come la storia della Beata Antonia Mesina, l'orgolese vittima di omicidio nel 1935.
Le altre tappe del tour, dopo Orgosolo, vedranno la proiezione del film il 14 marzo a Oristano presso il Cinema Ariston alle ore 20:15, poi seguiranno Nuoro, Sassari, Villanova Monteleone (SS), Quartu Sant'Elena, Pisa il 30 marzo al Cinema Arsenale, Roma presso la sala cinematografica dello spazio polivalente Scena, Milano Torino, Firenze, Napoli. Ad aprile sarà la volta di Amsterdam al New Renaissance Film Festival e tra maggio e giugno il ritorno a Seattle negli USA. Il tour è organizzato con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission.
Il film è prodotto da Movie Factory di Francesco Montini, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Quartu Sant'Elena.
Foto di Giovanni Coda