Questa Domenica 28 Gennaio Popular Tour: divertente tour della Cagliari storica

Data evento: 
28-Gennaio-2018

Popular Tour nella Cagliari storica: questa Domenica 28 Gennaio, un evento a Cagliari da non perdere, grazie a TRIP SARDINIA che propone un divertente tour alla scoperta (o riscoperta) di Castedd'e Basciu e dei personaggi che hanno animato i suoi quartieri.

Questo tour si concluderà con un aperitivo presso uno dei tipici "bascius" del Centro Storico di Cagliari, con degustazione dei vini della Cantina Pauli's.

Descrizione del Tour

Lasciate da parte i nomi dei grandi Viceré e delle importanti famiglie che hanno riempito la storia della Sardegna in questi ultimi mille anni.
Lasciate da parte le vicende importanti e patinate che con facilità troverete nei libri di storia.

Questo tour attraverserà i quartieri storici e popolari di Cagliari e le figure che hanno animato i loro luoghi. Figure uniche che, senza la pretesa di un nome e cognome, hanno contribuito all’unicità di questa città. Dalla Stampace dei Cuccurus Cottu, passando per i Piccioccus de Crobi della Marina fino alle Panetteras di Villanova,  Trip Sardinia vi condurrà attraverso la vita popolare dell’antica Casteddu. 

Dettagli del tour

  • Data: domenica 28 gennaio ore 11:00
  • Durata tour: un'ora circa + aperitivo a seguire 
  • Luogo incontro: Stampace - fronte scalinate della Chiesa di Sant'Anna (via Azuni)
  • Prezzo a persona: euro 10,00 (aperitivo incluso) 

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Trip Sardinia ai seguenti recapiti: info@tripsardinia.com -  +39 393 4417811 - +39 392 0508181

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Foto: Facebook Page Cagliari - Castedd'e susu e is Piccioccus de Crobi

Prenota ora: