La Sagra dei Ravioli di Siamanna 2019, il programma!

Data evento: 
Dal 03-Agosto-2019 al 04-Agosto-2019

Alla ricerca di sagra in sagra, ci siamo imbattuti nella Sagra dei ravioli di Siamanna, paese dell'oristanese dove ogni anno si celebra questa tipica pasta fresca, e dove quest'anno la sagra raggiunge la 24^ edizione!

Sagra dei Ravioli 2019 a Siamanna

La sagra dei ravioli di Siamanna 2019 si svolgerà il 3 agosto, mentre il 4 agosto ci sarà la giornata dedicata alle altre paste ripiene della nostra Sardegna. Nel corso di questi due giorni, si potrà assistere alla mostra mercato che interesserà ovviamente i prodotti tipici dell'agroalimentaare e dell'artigianato, locale e regionale, si svolgeranno inoltre interessanti laboratori, non mancheranno le buonissime degustazioni e le installazioni, ma anche gli spettacoli che solitamente a fine serata fanno divertire i visitatori accorsi per la sagra.

La sagra dei ravioli interesserà la zona del centro storico del paese, cuore pulsante della sagra, dove saranno disponibili anche dei posti a sedere.

Cosa vedere a Siamanna

Tra i luoghi interessanti del paese di Siamanna, vi segnalamo l'importantissima Chiesa di Santa Lucia, con il suo campanile che venne edificato verso il 1745, e la Chiesa campestre di San Giovanni risalente all'800. Tra gli altri monumenti d'interesse, meritano menzione i diversi nuraghi presenti nella zona, ben nove, uno accanto alla chiesetta campestre di San Giovanni, chiamato Nuraghe Santu Anni (San Giovanni appunto). Un'altra zona interessante può essere la località Sa Cora e is ottus, un paesaggio naturale con sentieri, nel territorio del Grighine. 

Il paese di Siamanna, è inoltre piuttosto vicino alle spiagge dell'oristanese e della Penisola del Sinis. A titolo di esempio, la bellissima spiaggia di Is Arutas dista circa 30 km dal centro del paese. 

Condividimi 

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81