Valle della Luna

La Valle della Luna è una splendida località situata a Capo Testa, nel comune di Santa Teresa di Gallura, ed è caratterizzata dalla presenza di diverse cale e da un paesaggio a dir poco superlativo. 

Nascoste tra la roccia granitica e la verde macchia mediterranea, in un ambiente pressoché incontaminato e caratterizzato dalla presenza di una piccola e stabile comunità, che d'estate raddoppia di numero, troviamo tre bellissime calette rocciose: Cala di Mezzo, Cala Grande e Cala di L'Ea. Un bellissimo mare circonda la Valle, con dei colori tra l'azzurro ed il verde, ed acque limpide e cristalline. Nella zona è presente anche una piccola sorgente, chiamata funtana di la turri. 

Come arrivare alle spiagge della valle della Luna

Da Santa Teresa di Gallura dirigersi verso Capo Testa percorrendo la Strada Provinciale 90 in direzione ovest. Parcheggiare l'auto presso l'area di sosta di Rena di Ponente e procedere a piedi lungo il sentiero che conduce alla Valle.

Servizi della spiaggia

Non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità

In zona è presente il Faro di Capo Testa, molto importante per la navigazione tra le Bocche di Bonifacio, attivo sin dal 1845. 

Valle della luna

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81