
La Valle della Luna è una splendida località situata a Capo Testa, nel comune di Santa Teresa di Gallura, ed è caratterizzata dalla presenza di diverse cale e da un paesaggio a dir poco superlativo.
Nascoste tra la roccia granitica e la verde macchia mediterranea, in un ambiente pressoché incontaminato e caratterizzato dalla presenza di una piccola e stabile comunità, che d'estate raddoppia di numero, troviamo tre bellissime calette rocciose: Cala di Mezzo, Cala Grande e Cala di L'Ea. Un bellissimo mare circonda la Valle, con dei colori tra l'azzurro ed il verde, ed acque limpide e cristalline. Nella zona è presente anche una piccola sorgente, chiamata funtana di la turri.
Come arrivare:
da Santa Teresa di Gallura dirigersi verso Capo Testa percorrendo la Strada Provinciale 90 in direzione ovest. Parcheggiare l'auto presso l'area di sosta di Rena di Ponente e procedere a piedi lungo il sentiero che conduce alla Valle.
Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Curiosità:
in zona è presente il Faro di Capo Testa, molto importante per la navigazione tra le Bocche di Bonifacio, attivo sin dal 1845.