Sanluri, Festa del Borgo 2019

Data evento: 
29-Settembre-2019

Festa del Borgo a Sanluri: appuntamento a Sanluri per la consueta Festa del Borgo che si svolge oramai da ventiquattro anni nella cittadina del Sud Sardegna. Quest'anno la Festa del Borgo è prevista per Domenica 29 Settembre, in concomitanza con la 3^ edizione della Sagra del Civraxu, uno dei prodotti tipici del paese di Sanluri. 

Con i suoi oltre 8000 abitanti, il paese di Sanluri vi invita a riscoprire le antiche tradizioni della vita di un tempo all'interno del borgo, con le sue case tipiche, i loggiati, gli scorci particolari, gli antichi mestieri, i buonissimi sapori della tradizione e l'antica ospitalità contadina che da sempre l'hanno caratterizzato. La Festa del Borgo è organizzata dal Comune di Sanluri in collaborazione con la Proloco, e si concentrerà prevalentemente lungo le vie del centro storico dove i visitatori potranno ammirare anche botteghe, i giochi del passato, il carretto trainato dall'asino, e degustare e acquistare i prodotti tipici direttamente presso gli espositori. 

Tra gli eventi collaterali della Festa del Borgo, ci sarà anche una estemporanea di pittura, la 12^ edizione del Concorso di Pittura Estemporanea (la cui premiazione è prevista il 15 ottobre). Per maggiori informazioni sul concorso è possibile consultare il Sito del Comune di Sanluri.

Festa del Borgo di Sanluri

Programma 24^ Festa del Borgo Sanluri 
Domenica 29 Settembre 2019 

Il programma della Festa del Borgo di Sanluri non è stato ancora divulgato. Lo inseriremo non appena reso disponibile dagli organizzatori. 

Cosa vedere a Sanluri 

Tra le attrattive principali del Comune di Sanluri, segnaliamo sicuramente la presenza dell'antico Castello di Sanluri, il Museo del Pane e panificazione del Civraxiu, il Museo Storico Etnografico dei Padri Cappuccini, il Parco Funtana Noa ed il Parco Culturale Comunale Scolopi dove hanno sede numerose associazioni, e dove troviamo il Teatro Comunale, la scuola per l’infanzia e tanto verde per lo svago e l'intrattenimento, l'antica chiesa di San Martino, la chiesa di San Rocco, il Convento dei Cappuccini e le due chiese di Sant'Antioco.

Dove dormire a Sanluri 

Se arriverete in paese da lontano in occasione della sagra o volete spendere qualche giorno per visitare Sanluri ed il territorio circostante, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se tra le notizie della Sardegna, questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine anche su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori del Comune o della Proloco, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81