Tra gli eventi in programma per il primo weekend di marzo a Cagliari, segnaliamo il tour che sabato 2 marzo insieme agli amici di Nadir Sardinia vi porterà alla scoperta dei sotterranei di Cagliari, con un’interessante passeggiata tra le cripte più significative del centro storico della città. Andremo sotto e sopra tra i quartieri di Marina e Stampace, i quali si configurano come un intrico di strade dal sapore antico, ricche di monumenti.
Tour delle cripte tra Marina e Stampace - Sabato 2 marzo ore 15.30. La cripta di Santa Restituta, le chiese di Sant’Anna e San Michele, il carcere di Sant’Efisio (nel quale è custodito il simulacro del Santo più caro ai cagliaritani), la Torre degli Alberti, una delle fortificazioni più antiche della città, la cripta di Sant’Agostino e i resti del complesso di San Francesco, fulcro stampacino del fervore religioso per tutto il medioevo. E ancora Sant’Eulalia e la chiesa del Santo Sepolcro, con la fonte battesimale paleocristiana e le cripte adorne di lugubri pitture.
Maggiori informazioni sul tour:
Appuntamento: sabato 2 marzo 2019, ore 15:30 via Azuni Fronte chiesa di S.Anna
Durata visita: 150 minuti.
Quota di partecipazione: € 12 adulti. Bambini fino ai 12 anni € 6 (comprensivo dei tickets d’ingresso nelle cripte di S. Sepolcro e di S. Restituta e al carcere di Sant’Efisio)
Prenotazioni e contatti:
info@nadirsardinia.com
Fabio +39 333 3557875 / Claudia +39 392 1141730
Facebook Nadir Sardinia di Fabio Perria
Sito web: www.nadirsardinia.com
Per questo tour è necessaria la prenotazione.
La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche iscritte al registro regionale.
Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !