Tour delle cripte tra Marina e Stampace, sabato 2 marzo 2019

Data evento: 
02-Marzo-2019

Tra gli eventi in programma per il primo weekend di marzo a Cagliari, segnaliamo il tour che sabato 2 marzo insieme agli amici di Nadir Sardinia vi porterà alla scoperta dei sotterranei di Cagliari, con un’interessante passeggiata tra le cripte più significative del centro storico della città. Andremo sotto e sopra tra i quartieri di Marina e Stampace, i quali si configurano come un intrico di strade dal sapore antico, ricche di monumenti.

Tour delle cripte tra Marina e Stampace - Sabato 2 marzo ore 15.30. La cripta di Santa Restituta, le chiese di Sant’Anna e San Michele, il carcere di Sant’Efisio (nel quale è custodito il simulacro del Santo più caro ai cagliaritani), la Torre degli Alberti, una delle fortificazioni più antiche della città, la cripta di Sant’Agostino e i resti del complesso di San Francesco, fulcro stampacino del fervore religioso per tutto il medioevo. E ancora Sant’Eulalia e la chiesa del Santo Sepolcro, con la fonte battesimale paleocristiana e le cripte adorne di lugubri pitture.

Maggiori informazioni sul tour: 

Appuntamento: sabato 2 marzo 2019, ore 15:30 via Azuni Fronte chiesa di S.Anna
Durata visita: 150 minuti.
Quota di partecipazione: € 12 adulti. Bambini fino ai 12 anni € 6 (comprensivo dei tickets d’ingresso nelle cripte di S. Sepolcro e di S. Restituta e al carcere di Sant’Efisio)

Prenotazioni e contatti:

info@nadirsardinia.com
Fabio +39 333 3557875 / Claudia +39 392 1141730
Facebook Nadir Sardinia di Fabio Perria
Sito web: www.nadirsardinia.com

Per questo tour è necessaria la prenotazione.
La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche iscritte al registro regionale.

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81