
Il piccolo paese (800 abitanti) della provincia di Cagliari è situato a circa 750 metri d’altitudine nella regione storica della Barbagia di Seulo.
La manifestazione Sadali Arte Natura è dedicata al tema dell’arte naturale ed è finalizzata a salvaguardare l’identità del paese e del suo territorio. Vuole creare un luogo di incontro dove convivano le radici profonde del territorio e la cultura contemporanea, attraverso un dialogo aperto con le comunità, la conoscenza dei materiali naturali e il contatto con la storia dei luoghi; tutto questo all’interno di una prospettiva sostenibile a livello ambientale e ecologico.
Le opere saranno realizzate dagli artisti nelle aree individuate dal comune di Sadali, utilizzeranno i materiali presenti sul territorio e una volta terminate costituiranno un percorso che condurrà il visitatore attraverso tutto il paese: dalla piccola stazione ferroviaria di fine ‘800, giù per la piazza principale fino agli orti circostanti il paese.
La manifestazione è promossa dal Comune di Sadali, l’associazione “Su Stangu” e l’associazione TiConZero.
Si terrà come primo episodio nei giorni 18,19,20 novembre 2011.
(Fonte: www.sustangu.it )
Il bando di concorso e l'intero programma della manifestazione sono scaricabili in pdf sul situ dell'associazione Su Stangiu