
Data evento:
15-Marzo-2013
8° appuntamento di "Spazi di Frontiera 2013", Venerdì 15 marzo ore 19:00 al Teatro Centrale di Carbonia, La Cernita Teatro e il Circolo Anspi Don Milani di Giba presentano:
SOSTANTIVO FEMMINILE Donne e Teatro per Valentina Pitzalis
Programma della serata:
- ore 19:00 DONNE E POESIA a cura de La Cernita Teatro.
- ore 19:30 SOSTANTIVO FEMMINILE
con Sara Argiolas, Sandra Casula, Anna Maria Guiso, Grazia Loi, Susanna Mancosu, Maria Rita Matta, Rina Pinna, Simonetta Piras, Francesca Pischedda, Laura Soddu, Milena Usai, Rosa Usai; testo e regia di Monica Porcedda.
L' oggettivazione sessuale del corpo femminile è stato portato sino all’estremo dalla pubblicità, dall'intrattenimento spicciolo e dalla TV spazzatura. A questo punto è lecito domandarsi perché dopo tante battaglie e conquiste sociali non avvertiamo la necessità di confrontarci con pensieri e immagini che ci parlano di donne capaci di agire e di prendere in mano la propria vita. - ore 20:30
di e con Gloria Uccheddu - liberamente tratto dalla Topastra di Stefano Benni.
Una pantegana che, giunta a contatto con il mondo degli uomini, è la protagonista di una serie di disavventure. Attratta dai profumi del mercato, senza porsi troppi problemi vi si dirige per saziare la fame incombente, ma in un istante l’occhio della pescivendola cade su di lei e scoppia il pandemonio.
INGRESSO: unico € 8,00
Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto in beneficenza a Valentina Pitzalis
Per info e prenotazioni:
La Cernita Teatro 329 3143009
info@lacernita.it
www.lacernita.it





