La Cagliari che non ti aspetti: graffiti e colori a due passi dal centro

Data evento: 
01-Febbraio-2016

La Cagliari che non ti aspetti la scopri passeggiando per le vie dei suoi quartieri storici. 

Così, dopo una passeggiata ai Giardini Pubblici (dove recentemente è stato inaugurato un nuovo spazio museale restituito alla Città, The Cave) ed una al Terrapieno, ti imbatti poco più sotto nel bellissimo e caratteristico quartiere di Villanova. 

 

 

 

 

 

 

 

 


Una lunga via, la Via San Saturnino, fa da argine a questo quartiere storico, e percorrere questa via è una esplosione di colori e disegni che non tì immagini. La street art, con graffiti, scritte, tag (non quelli dei social) e crew.

 

 

 

 

Bellissimi murales che appaiono d'improvviso tra le innumerevoli scritte della lunga via, case colorate dalla protesta o dal semplice bisogno d'espressione sfogato grazie ad un muro immacolato e qualche bomboletta spray.

 

 

 

 

 

 

 

Una Cagliari che non ti aspetti, che non tutti i residenti conoscono e che pochi turisti si azzardano ad esplorare, nonostante sia uno dei quartieri più caratteristici e veraci di Cagliari. Spesso confusa con una sorta di vandalismo, l'arte dei writers o graffittari, andrebbe invece valorizzata ed incentivata, creando forse maggiori spazi per una libertà d'espressione di questo tipo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi sono solo pochi scatti di tutta la via. Non vi resta che addentrarvi nel quartiere di Villanova per scoprire scritte, disegni e murales di questa bellissima via nascosta ai più. 

 

 

 

 

 

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81