Spiaggia Cala Ferraglione

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Ferraglione è una delle cale che incontriamo sul promontorio di Capo Spartivento nell'estremo sud della Sardegna, in una zona affascinante e con dei panorami mozzafiato. 

Questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza delle due isole del Ferraglione che dominano il panorama visibile dall'arenile. La spiaggia è formata da sabbia di colore chiaro, con un arenile compatte e di ridotte dimensioni. Il bellissimo mare di cala Ferraglione ha acque limpide e con un fondale poco profondo con la predominanza di rocce e ciottoli e alcune zone di sabbia che offrono, se vista dall'alto, una interessante gioco di colori e trasparenze. Non si riscontra la presenza di posidonie e risulta poco frequentata anche durante il periodo estivo. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Ferraglione 

Per raggiungere la spiaggia, percorrere la strada provinciale 71 sino alla località sa Pinneta o sa Perda Longa. Li troverete l'area di sosta e dovrete fare un percorso a piedi tra la bellissima macchia mediterranea in direzione sud, attraversando Cala Antoniareddu. In alternativa, potete iniziare il vostro percorso trekking partendo dalla spiaggia di Cala Cipolla, in direzione del Faro di Capo Spartivendo, per proseguire poi sempre dritti sino ai due isolotti di Cala Ferraglione.

Servizi della spiaggia 

Non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia, ma lungo il percorso di trekking, proprio nella struttura che ospita il faro, è presente un piccolo albergo di lusso.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81