Spiaggia di Cala sa Musica

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Sa Musica, si trova nella bellissima e rinomata località turistica di Chia, nel Sud Sardegna, facente parte del comune di Domus de Maria.

Si tratta di una piccola caletta circondata da pareti rocciose che colano a picco sul ristretto arenile. Vi si può accedere solamente via mare, ma è possibile ammirare la sua sabbia ambrata e il suo mare cangiante tra il verde smeraldo e l'azzurro anche dall'alto del promontorio, seguendo i sentieri che attraverso la macchia mediterranea conducono fino alle sommità nei pressi della spiaggia. Il fondale è prevalentemente roccioso, anche dall'alto, facendosi largo attraverso i sentieri nella macchia mediterranea.

Come arrivare alla spiaggia Cala sa Musica:

raggiunto il piccolo centro abitato di Chia, prendere la prima strada sulla sinistra, viale Mediterraneo e percorrerla tutta. Terminata la strada asfaltata è necessario procedere a piedi sul promontorio verso est / sud-est (ovvero verso la vostra sinistra, guardando il mare).

Servizi spiaggia Cala sa Musica: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Cosa vedere nelle vicinanze:

dal promontorio è possibile ammirare l'isolotto de Su Cardolinu, collegato alla terra ferma grazie a un istmo di sabbia, sul quale un tempo sorgeva l'antica città di Bithia, importante insediamento fenicio a poca distanza da Nora del quale ormai possiamo ammirare solo pochi resti, tra cui quelli di un antico Tophet. In zona sono inoltre presenti diversi nuraghi.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81