Spiaggia di Is Arutas

Is Arutas è una delle più conosciute e apprezzate spiagge della costa del Sinis, nell'ortistanese, conosciuta anche con il nome di spiaggia dei chicchi.

Questa stupenda spiaggia si presenta con una bellissima distesa di sabbia bianca composta da granellini di quarzite simili a chicci di riso, davvero particolari. La spiaggia è in leggera pendenza verso il mare, piuttosto profonda, con la presenza di qualche posidonia spiaggiata. L'incantevole mare cristallino, ha un fondale mediamente basso con una policromia comprendente le sfumature di verde e di azzurro. Mediamente frequentata nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia, si snoda la campagna oristanese.

Come arrivare alla spiaggia di Is Arutas:

da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni kilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto kilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas e procedere sempre dritti sino ai parcheggi della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Is Arutas:

è presente un punto ristoro ed un campeggio. Il parcheggio è a pagamento.

Curiosità:

nei pressi della spiaggia è presente l'unica Domus de Janas scoperta sulla penisola del Sinis.

bar
campeggio
parcheggio a pagamento
Is Arutas
Is Arutas
Is Arutas

Prenota ora: