Spiaggia di Campus

Dopo circa 2 kilometri dalla località di Porto Sa Ruxi, procedendo da Cagliari, incontriamo la frazione Campus, facente parte del comune di Villasimius.

La spiaggia si presenta come una lunga distesa di sabbia il cui colore varia tra il bianco, il dorato ed il grigio. Scarsa la presenza di posidonie spiaggiate. Il mare trasparente e dal fondale basso e sabbioso si presenta di un color azzurro tendente al verde. Alle sue spalle si estende la fitta macchia mediterranea, mentre nella parte orientale della spiaggia è situata la foce di un piccolo fiume che nel periodo estivo si ritira lasciando ampio spazio alla sabbia. La spiaggia è racchiusa alle due estremità da due piccoli promontori. Mediamente frequentata durante l'estate.
Foto di Marco Lai

Come arrivare alla spiaggia di Campus:

da Cagliari, percorrere la litoranea Cagliari-Villasimius (Strada Provinciale 17), prendere il bivio segnalato per la località di mare Campus. A 300 metri dal bivio si troveranno i parcheggi a ridosso della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Campus:

è presente un Hotel a pochi metri dalla spiaggia. Possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, quali ombrelloni, sdrai e lettini. Inoltre è possibile affittare canoe, pedalò, pattini, moto d'acqua ed è presente un punto ristoro direttamente sulla spiaggia.

bar
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento

Prenota ora: