Spiaggia Porto Paglia di Gonnesa

La spiaggia Porto Paglia, è forse una delle spiagge più belle di Gonnesa, ed è localizzata lungo la costa ovest del Sud Sardegna.

La spiaggia Porto Paglia si presenta come una grande distesa di sabbia dal bellissimo colore tra l'ambrato ed il dorato, molto chiara, fine e compatta. Sulla riva di questa bellissima spiaggia sono presenti striature colorate tendenti al rosa, dovute ai minerali presenti e mischiati alla sabbia. Il mare cristallino della spiaggia Porto Paglia ha un bellissimo colore verde, policromatico e cangiante, con un fondale sabbioso non troppo basso. Nel margine sud della spiaggia Porto Paglia sono presenti degli scogli sulla riva, mentre alle spalle della spiaggia è presente un alto promontorio ricoperto di macchia mediterranea che la protegge dai venti orientali. Nei pressi del promontorio è presente l'antica tonnara, recuperata e visitabile.

Come arrivare alla spiaggia Porto Paglia di Gonnesa 

per raggiungere la spiaggia Porto Paglia di Gonnesa, partendo da Cagliari occorre procedere sulla Strada Statale 130 in direzione di Iglesias, e prendere lo svincolo per Gonnesa. Superato il paese, lungo la Strada Statale 126, prendere l'uscita segnalata per Portoscuso/Portovesme e procedere ancora dritti, fino a trovare ulteriore incrocio segnalante Porto Paglia. Svoltare quindi a destra e procedere dritti sino alla tonnara ed alla spiaggia Porto Paglia.

Servizi della spiaggia Porto Paglia di Gonnesa

presso la spiaggia Porto Paglia possiamo trovare un punto ristoro direttamente sulla spiaggia che offre anche la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini. 

Foto di Francesco Atzei

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81