Autunno in Barbagia 2019 a Oliena, programma del 14 e 15 settembre

Data evento: 
Dal 14-Settembre-2019 al 15-Settembre-2019

Autunno in Barbagia 2019 a Oliena: dopo la prima tappa iniziale di Bitti, la rassegna Autunno in Barbagia 2019 nel fine settimana del 14 e 15 Settembre interesserà il bellissimo paese di Oliena, la cittadina patria del Nepente, il buonissimo vino che tutti almeno una volta nella vita devono assaggiare - ed elogiato anche da Gabriele D'Annunzio -, ma anche luogo che ha dato i natali ad un grande del calcio, Sir Gianfranco Zola e, forse in pochi lo sanno, proprio sul Monte Corrasi sono state girate alcune scene del film La Bibbia di John Huston. 

Tutto il territorio di Oliena è disseminato di siti e testimonianze storiche, come i bellissimi Menhir, le Domus de Janas, l'area nuragica di Sa Sedda de sos carros con la fonte sacra, e l'importantissima Grotta Corbeddu, all'interno della quale sono state ritrovate le più antiche testimonianze della presenza dell'uomo sull'isola di Sardegna, risalenti Paleolitico Superiore. Sul piano naturalistico, oltre al celebre Monte Corrasi in zona è presente la sorgente de Su Gologone, entrambi assolutamente da vedere. Una esperienza all'insegna dei sapori, dei profumi, dell'enogastronomia e dei saperi, immersi nel pieno delle rocce calcaree e della rigogliosa natura formata da macchia e boschi. Scopriamo insieme il programma della tappa di Oliena.

Autunno in Barbagia a Oliena

Programma Sabato 14 e Domenica 15 settembre 2019 

Il programma verrà inserito appena disponibile

Mostre ed Esposizioni a Oliena

Mostra Giovanni Ciusa Romagna, maestro della pittura sarda del ’900
Ex Collegio dei Gesuiti.

Hòro, mostra di dolci artistici, a cura di Anna Gardu.

Bellos pethos, esposizione di costumi e monili sardi, a cura del gruppo Battos Moros
Via Misericordia.

Amarcord Sardinia, Sardegna anni ’70. Mostra fotografica di Ferdinando Longhi
Sala esposizioni Comune di Oliena, via Misericordia.

Vent’anni di Cortes Apertas, mostra fotografica a cura di Salvatore Mussone
Saletta Ciusa della Biblioteca Comunale, via V. Emanuele.

Zieddas, sculture di carta di Bruno Marongiu
Saletta Ciusa della Biblioteca Comunale, via V. Emanuele.

Dove dormire a Oliena 

La Barbagia è una delle zone più affascinanti della Sardegna, ricca di bellezze naturali e bellezze archeologiche, tutte da scoprire. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Oliena e la Barbagia, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Cosa aspetti? Prenota subito online prima che i posti si esauriscano! Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se questa pagina ti è stata utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Vi ricordiamo che per altre informazioni e/o variazioni di programmi di Autunno in Barbagia 2019 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione cuoredellasardegna.it

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81