Carloforte, passaggio a Sud Ovest

Data evento: 
Dal 12-Giugno-2020 al 31-Ottobre-2020

Sull'isola di San Pietro, perla del Sud Sardegna, partirà presto in occasione della stagione estiva 2020 la rassegna Carloforte, passaggio a sud ovest promossa dall'Amministrazione Comunale e dagli operatori turistici di Carloforte, unitamente alla cooperazione delle associazioni culturali locali che hanno dato il loro contributo per la stesura del programma di promozione, accoglienza ed intrattenimento inerente l'evento. 

Visto il mancato svolgimento della oramai celebre rassegna del Girotonno, che ogni anno richiama sull'isola migliaia di turisti nei primi giorni del mese di giugno, quest'anno l'estate carlofortina sarà valorizzata attraverso menù tematici, mostre, musica, escursioni ed intrattenimento all'insegna del protagonista di questa isola, il Tonno, per un evento capace di stimolare i cinque sensi, attraverso i sapori autentici, i panorami mozzafiato ed i profumi della natura, i suoni dell'isola.

Carloforte, passaggio a sud ovest si svolgerà da Giugno ad Ottobre, ed ogni mese sarà caratterizzato da un suo sottotitolo. Si parte quindi in questo mese di giugno con #SicuramenteTonno, rievocando lo slogan che ormai da qualche settimana circola negli ambiti della promozione turistica carlofortina #sicuramenteacarloforte, attraverso menù tematici, mostre, escursioni e intrattenimento all'insegna del tonno, il protagonista della cultura dell'isola. 

Si prosegue nel mese di Luglio con #unmaredagustare, durante il quale il visitatore potrà coccolarsi tra menù tematici, mostre, escursioni, installazioni, intrattenimento, con il mare come fonte di ricchezze inestimabili, non soltanto culinarie, di avventure da vivere e meravigliosi tramonti mozzafiato da ammirare. Nel mese di Agosto sarà la volta di #isoladeiprofumi con menù tematici, mostre, escursioni, installazioni, intrattenimento, per esaltare i profumi di una natura selvaggia ed incontaminata. A seguire sarà la volta di #ritonno, durante il mese di settembre infatti, si potrà ammirare la tradizionale lavorazione del tonno e le sue mille declinazioni, riscoprendolo mediante installazioni, menù a tema, mostre. Per concludere questo viaggio gastronomico e culturale sull'isola, a Ottobre il sotto-tema dell'evento sarà #isoladagustare con il food ed i sapori autentici di quest'isola dalla storia unica, che saranno al centro della rassegna.

Il programma della rassegna verrà diramato periodicamente con il dettaglio delle iniziative proposte. Di seguito potete consultare il programma del mese di giugno :



Per maggiori informazioni sull'evento Carloforte passaggio a sud ovest vi consigliamo di tenere d'occhio le pagine ufficiali del Comune di Carloforte e di Carloforte Turismo.

Come arrivare a Carloforte

Per raggiungere Carloforte sull'isola di San Pietro, occorre prendere uno dei traghetti in partenza da Portovesme o Calasetta. Per maggiori informazioni potete visionare il sito della Delcomar, la Compagnia di Navigazione che effettua la traversata. 
Clicca qui per informazioni, orari e tariffe dei traghetti Carloforte-Calasetta e viceversa
Clicca qui per informazioni, orari e tariffe dei traghetti Carloforte-Portovesme e viceversa
Per eventuali ulteriori informazioni circa i traghetti per Carloforte è possibile contattare il numero 800 195 344 oppure inviare una email all'indirizzo info@delcomar.it 

 

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81