La spiaggia di Cala Corsara è situata sull'isola di Spargi, una delle isole facenti parte dell'Arcipelago de La Maddalena nell'estremo nord orientale della Sardegna.
Si tratta di una spiaggia affascinante composta da sabbia bianca molto fine e con la presenza di qualche scoglio lungo l'arenile, che rende lo scenario selvaggio e davvero meraviglioso agli occhi dei visitatori e dei tanti turisti che passano le vacanze in Sardegna, alloggiando tra le strutture di La Maddalena o della Gallura. Il bellissimo mare cristallino si presenta con dei vivaci colori intensi e cangianti, che comprendono le sfumature tra il turchese, il verde smeraldo e l'azzurro. E' considerata una delle spiagge più belle di tutto l'arcipelago sardo ed una delle cale più affascinanti della Sardegna. Alle spalle della spiaggia di Cala Corsara è presente rigogliosa la macchia mediterranea, che insieme ai colori del mare, dipingono di verde questo bellissimo panorama. Risulta mediamente frequentata nei mesi estivi.
Come arrivare a Cala Corsara:
la spiaggia è raggiungibile solamente via mare, anche attraverso le escursioni con le barche turistiche che effettuano il tour delle spiagge, o in alternativa noleggiando una barca o gommone, con o senza skipper che vi accompagni. Per maggiori informazioni sulle gite in barca, vi segnaliamo i seguenti link:
Servizi della spiaggia Cala Corsara:
purtrppo non sono presenti servizi su questa spiaggia al momento.
Curiosità sulla spiaggia Cala Corsara:
lungo la spiaggia sono presenti diverse rocce che hanno assunto forme curiose con il passare del tempo. La più famosa di queste è la roccia della Strega, situata nel lato ovest della spiaggia.