Ecco la neve in Sardegna, in tempo reale

Data evento: 
17-Gennaio-2017

La situazione neve in Sardegna.

Le tanto annunciate abbondanti nevicate, hanno colpito maggiormente l'entroterra sardo imbiancando intere sub regioni ed interi paesi nella Barbagia ma non solo. 

Grazie al supporto delle webcam è possibile monitorare la situazione in diverse località della Sardegna, in tempo reale. 

Ecco qui come si presenta Tonara in queste ore:
 

Completamente imbiancata, con la visibilità ridotta a pochi metri. Un risveglio unico, con la temperatura al di sotto dello zero per oltre un grado e con la neve che continuerà a cadere sino alla sera, stando alle previsioni meteo.

 

Stessa cosa per Villanovatulo, (qui sopra) paesino situato nel nuorese come Tonara, dove la neve è caduta, e continua a scendere, abbondante e dove non smetterà almeno sino al pomeriggio. 

Questa invece è Ozieri in provincia di Sassari, dove nonostante la temperatura sia sopra lo zero, continua a nevicare e dovrebbe continuare a fioccare anche nelle prossime ore. 

Anche Sassari non è stata risparmiata dalla neve 

Nel centro più importante del Nord Sardegna infatti, dalla serata di ieri sono caduti i primi deboli fiocchi che via via si sono intensificati, riuscendo ad attaccare a terra e a ricoprire la città di un sottile manto bianco. Un bel risveglio per i bambini della città. 

Neve anche su gran parte della Gallura.

Queste sono le campagne di Tempio Pausania riprese intorno alle 09:30 di questa mattina, completamente imbiancate, al pari di altri comuni del gallurese. La temperatura registrata in questo momento è di zero gradi, mentre la neve dovrebbe continuare a scendere almeno sino al pomeriggio, per poi attenuarsi nel corso della serata e riprendere probabilmente durante le ore notturne.

Stessa cosa succede a Bonorva (sotto), altro comune del sassarese a pochi kilometri da Sassari, dove la temperatura è prossima allo zero e dovrebbe riprendere a nevicare sino al pomeriggio, per poi concedere una breve tregua per riprendere a fioccare durante la nottata, seppur con temperature al di sopra dello zero ed una intensità meno costante.

 

Qualche fiocco di neve è caaduto nelle prime ore del mattino anche alle porte di Cagliari, con nevischio a Sinnai e neve (poca) via via che ci si allontana dal capoluogo. Barbagia, Goceano, Gerrei, le zone più interessate dalla neve e dalle basse temperature, con Fonni che in queste ore fa registrare -3 gradi (fonte 3B meteo).

Per restare aggiornati e monitorare la situazione in tempo reale, potete cliccare qui per accedere alle webcam posizionate nei vari centri della Sardegna. 

Ricordati di seguire le nostre pagine su Facebook Twitter per restare in contatto con tutti gli eventi. Saremo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. 

 

 

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81