Spiaggia Calalunga (Isola di San Pietro)

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Calalunga è situata all'estremo nord dell'Isola di San Pietro, nel comune di Carloforte, tra le bellissime spiagge del sud Sardegna.

Si tratta di una particolare cala dalla forma allungata, da li il nome di Calalunga, caratterizzata da un arenile prevalentemente roccioso, con ciottoli levigati e pochissima sabbia a grani grossi. Il mare cristallino è uno specchio verde dal fondale basso, sabbioso e ciottoloso. La scogliera presenta alte pareti lisce e qualche colonna che si erge dal mare. E' situata in una stupenda zona semi incontaminata, ove la natura è la principale protagonista del paesaggio, come del resto succede in gran parte dell'isola di San Pietro. 

Come arrivare alla spiaggia Calalunga sull'Isola di San Pietro:

giunti a Carloforte, procedere verso nord in uscita dal porto in direzione La Punta e verso la località di Calalunga. Procedere quindi sulla Strada Provinciale 101, superando i vari bivi indicati dalle rocce a margine della strada per le varie lottizzazioni di Calalunga, sino a trovare la nostra roccia sulla sinistra, con su scritto Canale Calalunga. Prendere dunque la stradina sterrata sino al complesso di case ove sarà possibile lasciare il proprio veicolo e procedere a piedi verso la spiaggia.

Servizi della spiaggia Calalunga sull'isola di San Pietro: 

non risulta la presenza di servizi sulla spiaggia di Calalunga. Se vuoi puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81