Festa del Gusto in Sardegna, ecco le tappe di Giugno 2018 in Sardegna

Data evento: 
Dal 06-Giugno-2018 al 10-Giugno-2018
Dal 14-Giugno-2018 al 17-Giugno-2018
Dal 22-Giugno-2018 al 24-Giugno-2018
Dal 29-Giugno-2018 al 01-Luglio-2018
Dal 18-Luglio-2018 al 22-Luglio-2018

Festa del Gusto 2018 in Sardegna: ritorna l'appuntamento con la Festa del Gusto in Sardegna, evento che l'anno passato ha interessato, tra le altre, le città di Cagliari e Olbia facendo registrare un grandissimo numero di partecipanti. 

Organizzata da InvitaS - Associazione Primavera Sulcitana, la Fiera del Gusto 2018 durante il mese di Giugno farà tappa in ben quattro città isolane nelle quali porterà e riproporrà i sapori tradizionali di diversi Paesi del mondo ed i sapori regionali italiani, per assaporare esperienze culinarie di tutti i gusti e scoprire tante belle novità, tra le quali il gigantesco food truck completamente dedicato alla cucina tedesca ed alla birra tedesca, inoltre la novità della cucina statunitense con li team Mad ed i loro barbecue, la cucina venezuelana oltre a quella di Brasile, Mexico e Cuba, per restare nelle Americhe; presente anche la cucina di Grecia e Spagna. Sul fronte Nazionale invece, la parte del leone la farà ovviamente la nostra cucina sarda con le ricette di Sardegna ed i piatti tipici di Sardegna che potrete degustare nei vari stand, insieme agli altri prodotti tipici provenienti dal resto delle regioni italiane, come ad esempio la porchetta romana, oppure gli immancabili dolci e cannoli siciliani, il prosciutto di Norcia e gli altri salumi, gli arrosticini e tante altre gustose prelibatezze. I partecipanti della scorsa edizione hanno potuto apprezzare il sirtaki ed i balli caraibici, confermati anche per questa edizione 2018, che in aggiunta vedrà protagonisti anche gli Indiani d’America, con i loro balli e canti ed i propri prodotti artigianali.

La Sardegna ancora una volta incontra il mondo, in un’esplosione di sapori, colori ed esperienze interculturali con show cooking e laboratori aperti ai visitatori. Vediamo ora quali sono le tappe previste per la Festa del Gusto 2018 in Sardegna

Tappe Fiera del Gusto 2018:

Alghero - dal 6 al 10 Giugno 2018, sarà la città catalana la protagonista della Fiera del Gusto 2018. Negli stessi giorni si svolgerà inoltre un altro evento di rilevanza internazionale, la tappa del Mondiale di Rally 2018. 

Olbia - dal 14 al 17 Giugno 2018, sarà la città di Olbia, in Gallura, ad ospitare l'evento Fiera del Gusto 2018, con il Patrocinio del Comune presso piazza Matteotti, piazza Mercato e piazza Regina Elena. 

Poetto di Quartu Sant'Elena - dal 22 al 24 Giugno 2018, nella bellissima cornice del Golfo degli Angeli, presso l'area di sosta del Poetto in viale Lungomare del Golfo, circa 500 metri prima di arrivare alla rotonda della Bussola (se provenite da Cagliari), oppure 500 metri dopo la Bussola in direzione Cagliari. 

Tortolì - dal 29 Giugno al 1° Luglio 2018, nel cuore dell'Ogliastra la Festa del Gusto si svolgerà nella città di Tortolì anch'essa grande meta dei flussi turistici della nostra Sardegna, con tre giorni di festa nei quali ci sarà spazio anche per la tradizione ed il folclore. 

Golfo Aranci - dal 18 al 22 Luglio 2018, cinque giorni dedicati ai sapori, alle tradizioni, allo street food ed al cibo internazionale, a Golfo Aranci. Il programma prevede inoltre il concerto di Gianna Nannini Mercoledì 18 Luglio, I FUOCHI D'ARTIFICIO venerdì 20, musica anni '80 / '90 / 2000 nei giorni di sabato e domenica.

Maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni sull'evento Festa del Gusto 2018 vi consigliamo come sempre di contattare gli organizzatori, o attraverso le loro pagine ufficiali su Facebook, oppure all'infoline messa a disposizione al numero +39 070680722 o all'indirizzo email eventi@primaverasulcitana.it

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ed iscriverti alla nostra newsletter!

Prenota ora: