Le lesbiche si raccontano 2019, weekend dedicato alle donne

Data evento: 
Dal 15-Marzo-2019 al 17-Marzo-2019

Le lesbiche si raccontano 2019: tra gli eventi di questo weekend a Cagliari, si svolgeranno gli appuntamenti dell'evento LE LESBICHE SI RACCONTANO, che comprende un ciclo di incontri, proiezioni, laboratori, mostre, presentazioni di libri, musica e approfondimenti, a Cagliari dal 15 al 17 marzo 2019.

Le lesbiche si raccontano, è un evento dedicato alla cultura queer, lesbica e femminista organizzato dalle associazioni ARC Onlus e Sardegna Queer e il Circolo ARCinema F.I.C.C. che sarà ospitato presso la sede dell’associazione in via Falzarego 35 da venerdì 15 a domenica 17 marzo, e quest'anno raggiunge la quinta edizione il festival, inserito tra le iniziative di Uno Sguardo Normale Expo, ideato con l’obiettivo di rivendicare l’identità e la cultura lesbica che ancora oggi faticano a trovare spazi. Le lesbiche si raccontano è oggi l’unica manifestazione prettamente lesbica e femminista sarda e una delle pochissime italiane. Il titolo dell’edizione di quest'anno è L'identità lesbica nella cultura pop: da Quelle due a Noi tutt*.

Riteniamo che oggi, come ieri, sia ancora importante essere presenti sul territorio, offrire al contesto sociale in cui viviamo uno spazio di riflessione e condivisione su tematiche importanti. Come tutti gli anni, anche quest’anno lo facciamo a modo nostro, utilizzando tutti i canali a disposizione: cinema, musica, foto, incontri, libri e laboratori.

Di seguito il programma de Le Lesbiche si Raccontano 2019

  • venerdì 15 marzo ore 19:30 INAUGURAZIONE dell'ESPOSIZIONE DI FOTOGRAFIE della collezione ARC a cura di Emanuela Falqui: Zanele Muholi, serie "Faces and Phases" e “Being";
  • venerdì 15 marzo ore 20:30 proiezione del FILM But I’m a Cheerleader;
  • sabato 16 marzo ore 17:00 INCONTRO sul tema "L'identità lesbica nella cultura pop: da Quelle due a Noi tutt*"
  • sabato 16 marzo ore 19:30 APERITIVO con DJset "Aperilello"
  • domenica 17 marzo ore 10:30 LABORATORIO "Scissor Sisters". Laboratorio di collage e di de-costruzione di immaginari con Moju Manuli
  • domenica 17 marzo ore 17:00 PRESENTAZIONE del LIBRO "Desiderio"  e  confronto con l’autrice Delia Vaccarello (ANTEPRIMA ASSOLUTA).
  • domenica 17 marzo ore 20:00 proiezione del FILM ZEN sul ghiaccio sottile

Per maggiori informazioni sull'evento, vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell'Arc Cagliari o a consultare l'Evento Ufficiale su Facebook

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81