Subito dopo la spiaggia di Solanas, nel territorio di Villasimius, incontiramo la località di Capo Boi. e la relativa spiaggia di Capo Boi.
La spiaggia di Capo Boi è caratterizzata da una serie di promontori e scogliere che scivolano sul mare partendo dalla ricca macchia alle loro spalle, alternata con piccole calette di sabbia bianchissima che si specchiano in un mare cristallino dai colori azzurro-verde, con un fondale che ogni tanto da roccioso diventa sabbioso, ideale per la fruibilità dei bagnanti.
Foto di lultimavoltache
Come arrivare alla spiaggia di Capo Boi
Partendo da Cagliari, prendere la nuova Strada Statale 125 e prendere l'uscita per Solanas. In alternativa procedere sulla SP 17 in direzione Villasimius. Dopo circa 35 kilometri, superato il centro abitato di Solanas, si arriva a una curva in prossimità di una salita, sulla destra è possibile prendere varie stradine in terra battuta che conducono alla scogliera. Procedendo invece ancora in direzione di Villasimius, in prossimità del centro vacanze vi si trovano altri bivi, che conducono a diverse spiagge di Capo Boi. Per avvicinarsi e immergersi nelle acque delle scogliere di Capo Boi, facendo attenzione agli scogli in acqua, si consiglia l'uso di piccole imbarcazioni.
Servizi della spiaggia di Capo Boi
In prossimità della spiaggia è presente un resort nelle vicinanze, ma non sono presenti servizi direttamente su questa spiaggia.