Note di Vino 2019 a Samassi, il programma del 13 settembre

Data evento: 
13-Settembre-2019

Note di Vino 2019 a Samassicome ogni anno la Proloco di Samassi, con la collaborazione dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier, organizza per Venerdì 13 Settembre l'evento Note di Vino presso la Biblioteca Comunale di via Vittorio Veneto a partire dalle ore 18:30.  

Note di Vino 2019 è un evento eno-culturale, che rappresenta una wine experience con lo scopo di promuovere e valorizzare quelle che sono le eccellenze vitivinicole del territorio di Samassi e dintrorni. In ogni edizione, avviene la selezione di alcune delle cantine presenti nel territorio che possano raccontare al meglio il territorio stesso e custodire aneddoti che si celano dietro la produzione e non solo, strizzando sempre un occhio anche verso quello che è il rispetto per la natura. 

I sommelier Fis (Fondazione Italiana Sommelier) avranno il compito di guidare i visitatori nelle degustazioni dei vini presenti. Per l'occasione inoltre, vi sarà un servizio ed un contesto incantevole, tra intermezzi musicali che faranno da contorno al vero protagonista della serta... il vino!

Noti di Vino a Samassi 2019

Programma di Venerdì, 13 Settembre 2019

ore 19:30 - Apertura stand per la degustazione dei vini selezionati
ore 20:00 - Degustazione street food a cura dello Chef Alberto Sanna
ore 20:30 - Dibattito Sorseggiando con le Cantine, con le seguenti cantine: 

  • Locci Zuddas di Monserrato
  • Su Entu d Sanluri
  • Cantina di Mogoro
  • Cantina Audarya di Serdiana
  • Cantine Carboni di Ortueri
  • Cantine Antigori di Sanluri

ore 21:30 - Spettacolo musicale con Billy Boys

Cosa vedere e dove dormire a Samassi

Nel territorio di Samassi sono presenti diverse Chiese: la chiesa di San Giuseppe Patriarca, la chiesa di Santa Margherita di Antiocchia, la chiesa campestre di Sant'Isidoro e Sant'Anna, la chiesa Beata Vergine di Monserrato del 1500 in stile gotico-aragonese e realizzata in tufo, e la chiesa di San Gemiliano in stile romanico e risalente attorno all'anno 1100, all'interno della quale troviamo il Mausoleo di Emanuele Castelvì risalente al 1586. Al di sotto della chiesa, è presente una Necropoli Vandalica, tra i pochi esempi di architettura del genere in Sardegna, risalente al V secolo. Del periodo nuragico, sono visibili i resti del Nuraghe in località Sa Uga. Particolarità del paese di Samassi, sono le sue tradizionali case in terra cruda, valorizzate anche durante l'evento Domos e Lollas. 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Samassi ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se tra le notizie della Sardegna, questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine anche su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori del Comune o della Proloco, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81