Passeggiata al Fortino e colle di San Bartolomeo a Cagliari, con Nadir Sardinia

Data evento: 
20-Gennaio-2019

Passeggiata al Fortino ed al Colle di San Bartolomeo a Cagliari: in uno degli scenari costieri più belli di Cagliari, se siete alla ricerca di iniziative per trascorrere un tranquillo ed interessante pomeriggio cagliaritano, vi consigliamo la splendida passeggiata nel promontorio di Capo Sant'Elia organizzata dall'associazione Nadir Sardinia di Fabio Perria.

Domenica 20 gennaio 2019 percorreremo i sentieri del colle di San Bartolomeo, fratello minore spesso dimenticato della Sella del Diavolo, che si svela in tutto il suo fulgido splendore invernale. I numerosi siti di grande interesse storico incontrano un percorso  semplice e davvero panoramico che ci regalerà inaspettati scorci della città di Cagliari. Vedremo la grotta di Sant’Elia, il commando militare DI.CA.T., la batteria C135 della 2° guerra mondiale con le sue postazioni e i tunnel sotterranei di collegamento, il monumentale forte sabaudo di Sant’Ignazio del XVIII sec., la torre spagnola de “Su Perdusemini” e tanto altro ancora.

Quanti di voi hanno sempre voluto fare una escursione sui colli di Cagliari, ma non hanno mai avuto l'occasione? Se volete partecipare a questa passeggiata, di seguito trovate tutti i riferimenti utili per prenderne parte e per contattare gli organizzatori. 

Quota di partecipazione: € 5,00 adulti - € 2,50 bambini fino a 10 anni.
Appuntamento: Domenica 20 gennaio ore 09.30 - Viale Calamosca, fermata CTM fronte spiaggia Calamosca.
Percorso: 3 Km - Durata: 180 minuti
È necessaria la prenotazione.
Equipaggiamento: scarpe chiuse con grip, acqua.
L'escursione è adatta ai bambini e saranno benvenuti gli amici a 4 zampe.

PER TUTTE LE INFO e PRENOTAZIONI:

Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
www.nadirsardinia.com – Facebook: Nadir Sardinia di Fabio Perria
Instagram: https://www.instagram.com/nadirsardinia/

La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale.

Se questa pagina ti è stata utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ! Segui le nostre pagine su Facebook Twitter per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e non solo! Puoi segnalarci gli eventi o siti di interesse nella tua zona inviando una email all’indirizzo info@traccedisardegna.it 

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81